rotate-mobile
Politica

E’ nata la lista civica ‘Lavoro e Progresso Apricena’

In vista delle elezioni del 2014 “Mettere insieme le idee di tutti per realizzarle tutti insieme”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

È nata “Lavoro e Progresso Apricena”, una lista civica con sede operativa in Via Roma 37, che intende presentarsi al prossimo appuntamento elettorale comunale con il massimo coinvolgimento di tutti gli attori sociali - economici - partitici - sindacali – associativi della città. L’attuale delicata fase politica impone, a tutti coloro che amano ravvivare Apricena, un’attenta riflessione sui reali bisogni di tutti i cittadini nonché sulla loro volontà, sempre crescente, di non recarsi a votare.

Nei momenti di recessione è sempre lo stato a stimolare la sua crescita economica (valore essenziale di ogni comunità sociale) influenzando i due indicatori più significativi (tasse e spesa pubblica) ovviamente tenendo presente le altre tre variabili: i tempi delle essenziali legiferazioni – gli investimenti e le importazioni. Ma, anche se abbiamo votato nello scorso mese di febbraio, questa aspettativa è, tutt’ora, disattesa.

Forse, a livello nazionale, invece di discutere se Berlusconi (condannato in cassazione - 3° ed inappellabile grado di giudizio) deve ottenere “l’agibilità politica” si pensasse a realizzare la legge elettorale (con la preferenza e, aggiungiamo noi, con il quorum dei votanti) - la riduzione dei parlamentari e delle loro indennità - l’eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti - la riduzione dei compensi ai manager pubblici e delle loro pensioni d’oro - il rispetto degli obblighi creditizi che le imprese vantano nei confronti della pubblica amministrazione avremmo, probabilmente, avviato un percorso socio/economico improntato alla fiduciosa possibilità di ripresa.

Per quanto riguarda Apricena, non vogliamo parlare di cambiamento, di nuovo che avanza, di vecchio, degli errori del passato, di chi è stato meno bravo, questo è stato sempre detto in prossimità di una elezione; in campagna elettorale, poi, “siamo tutti bravi e sono tutti meno bravi”.

Noi vorremmo, guardando le esigenze, le necessità ed i bisogni del presente, scuotere le coscienze degli elettori ed invitarli a costruire, insieme e sin da subito, il programma elettorale, concretamente realizzabile, chiedendo a tutti coloro che sono disponibili ad offrire la propria disponibilità a candidarsi sia come sindaco sia come consigliere comunale. Mettere insieme le idee di tutti per realizzarle tutti insieme”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E’ nata la lista civica ‘Lavoro e Progresso Apricena’

FoggiaToday è in caricamento