rotate-mobile
Politica

Caro Franco ti scrivo, così mi distraggo un po’…

Il 2016 volge al termine e Leonardo Iaccarino traccia un bilancio del governo Landella: "Foggia non merita di continuare a vivere nelle emergenze"

Leonardo Iaccarino prende carta e penna e sulle note di Dalla scrive al sindaco di Foggia: “Caro Franco ti scrivo, così mi distraggo un po’ e siccome sei molto impegnato, più forte ti scriverò! Da quando sei tu il sindaco c'è una grossa novità; l'anno vecchio è finito ormai, ma qualcosa ancora qui non va”.

Per il consigliere comunale di minoranza, infatti, “in questo 2016 sono ben poche le cose da ricordare (ad eccezione del marcato interesse e della buona capacità di investire sulla cultura) e il disastro politico-amministrativo regna sovrano in città”.

Iaccarino denuncia un aumento dei contributi dei cittadini “per tenere a galla questa bagnarola” (non è riferito a Foggia), che ingloba acqua da tutte le parti”. E ancora, “come non dimenticare il contributo di 25 euro per il pass auto dei residenti e l'aumento della tassa sui rifiuti subordinato al fallimento della raccolta differenziata. E dei debiti fuori bilancio ultra milionari ne vogliamo parlare?”.

Evidenzia l’esponente dell’Unione di Centro: “Anche i lavoratori delle ex municipalizzate pagano lo scotto dell'incapacità gestionale dei consigli di amministrazione, un esempio su tutti è lo stipendio da fame dei lavoratori ATAF”.

Iaccarino sottolinea: “Si poteva fare meglio e di più in tema urbanistico considerato che anche il 2016 non ha visto partorire il PUG e non ha definito il Piano di recupero del Salice. Inoltre – prosegue – “in tema di trasparenza il giudizio è pessimo poiché senza la Stazione Unica Appaltante continueranno a celarsi mille dubbi sulla legittimità degli atti.

Conclude il consigliere comunale d’opposizione in quota UdC: “Foggia non merita di continuare a vivere nelle emergenze, vedi quella abitativa e occupazionale. Quindi, non ci resta altro che piangere oppure attendere che arrivi un nuovo Natale, momento in cui tutto sembra più bello, anche l'albero di plastica piazzato dinanzi la villa comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro Franco ti scrivo, così mi distraggo un po’…

FoggiaToday è in caricamento