rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

I Lavori Pubblici a Leonardo Pietrocola, nuovo assessore al posto di Agnusdei

A Pippo Cavaliere Attività produttive e SUAP. A Rocco Lisi la Programmazione. Mongelli: “Ora la riorganizzazione tecnica per rendere più efficiente il governo”

E’ Leonardo Pietrocola il successore ai Lavori Pubblici di Matteo Agnusdei, l’assessore scomparso a 72 anni lo scorso 5 giugno. Pietrocola sarà anche titolare delle deleghe in materia di Edilizia scolastica e Rete viaria. Le modifiche dell’assetto della giunta comunale sono state completate con l’attribuzione delle deleghe alle Attività produttive e allo Sportello Unico per le Attività Produttive a Pippo Cavaliere delle deleghe alla Programmazione e al Controllo di Gestione, a Rocco Lisi.

Leonardo Pietrocola, 60 anni e libero professionista da oltre 30 anni, è il presidente del Collegio dei Geometri della provincia di Foggia. Ha maturato una specifica esperienza in campo amministrativo con la direzione dell’Ufficio tecnico comunale a Bovino, di Ordona e di Panni. Inoltre, subito dopo il terremoto dell’Irpinia, è stato responsabile dell’Ufficio tecnico-sezione terremoti dei comuni di Anzano di Puglia, Bovino e Panni.

“Per qualità professionale ed esperienza amministrativa, Leonardo Pietrocola è la figura più adatta ad assumere questa delicata responsabilità di governo a poco più di un anno dalla scadenza del mandato elettorale – afferma il sindaco Gianni Mongelli – Sulle sue spalle graverà il compito di portare a compimento il lavoro avviato da Matteo Agnusdei, suo compianto predecessore, e di elaborare la programmazione tecnico-finanziaria necessaria, innanzitutto, a realizzare un organico piano di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità e degli istituti scolastici.

Alessandro Pietrocola: il foggiano che fa dialogare i mercati del mondo

La ridefinizione delle deleghe attribuite agli assessori Pippo Cavaliere e Rocco Lisi ha l’obiettivo di eliminare alcune incongruenze tecniche e confusioni di ruoli che hanno rallentato l’operatività di questi settori. Con la Giunta di nuovo al completo e la ritrovata coesione politica della maggioranza dobbiamo procedere speditamente alla riorganizzazione della struttura tecnica comunale – conclude il sindaco – per avere a nostra disposizione tutti gli strumenti utili a rendere efficace l’azione di governo nel momento in cui ci apprestiamo a produrre il massimo sforzo operativo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Lavori Pubblici a Leonardo Pietrocola, nuovo assessore al posto di Agnusdei

FoggiaToday è in caricamento