rotate-mobile
Politica

Leo Di Gioia annuncia le dimissioni da assessore all'Agricoltura: commissariato da Emiliano?

"In considerazione del fatto che, come nelle sue prerogative, il presidente Emiliano ha avocato a sé la regia politica sulla materia agricola e comunicato l’istituzione di un tavolo presso la presidenza dedicato al PSR, alla Xylella, alle gelate 2018, al patto della Puglia"

Un post su Facebook: così alle 22.05 Leonardo Di Gioia ha annunciato le sue dimissioni da assessore all'Agricoltura che presenterà dopo l'incontro convocato dal ministro Centinaio che si terrà mercoledì a Roma.

La risposta di Michele Emiliano

"Lo farò per onorare fino in fondo l’impegno assunto con gli agricoltori pugliesi e per risolvere, così come ho promesso sin da subito, la questione delle gelate di febbraio e marzo 2018. Sarà questo il mio ultimo atto politico come componente della Giunta regionale. Dopo ciò rassegnerò le mie dimissioni come assessore in considerazione del fatto che, come nelle sue prerogative, il presidente Emiliano ha avocato a sé la regia politica sulla materia agricola e comunicato l’istituzione di un tavolo presso la presidenza dedicato al PSR, alla Xylella, alle gelate 2018, al patto della Puglia. A tal proposito, convochero' una conferenza stampa per il prossimo venerdì 11 gennaio alle ore 11.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo Di Gioia annuncia le dimissioni da assessore all'Agricoltura: commissariato da Emiliano?

FoggiaToday è in caricamento