rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Cerignola

Il Mercadante presto rimesso a nuovo. Moccia: “Merito della Fondazione ‘Zingarelli’, ma Il Pd votò contro”

Il commento del consigliere comunale di maggioranza, che accusa l'opposizione di aver votato contro il progetto per il totale recupero del Teatro

Il Teatro Mercadante sarà ristrutturato. I lavori saranno effettuati grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione ‘Nicola Zingarelli’: “Il 22 Dicembre 2016, nel corso della seduta di Consiglio Comunale, approvammo la delibera n. 77 di costituzione ed approvazione della “Fondazione Nicola Zingarelli” affinché la medesima gestisse il Teatro Mercadante. Naturalmente non tutti i Consiglieri votarono a favore e, come ovvio, i consiglieri dell’opposizione di centro sinistra votarono contro dopo un distruttivo e critico intervento del Consigliere Sgarro”, attacca il Consigliere comunale Sandro Moccia, del gruppo consiliare di maggioranza ‘La Cicogna’.

“La Fondazione presentò alla Regione Puglia un progetto per il totale recupero del Teatro Mercadante al fine di avere la completa agibilità dello stesso. Come volevasi dimostrare, la nostra strategia, il nostro progetto, la nostra linea politica è stata abbondantemente premiata in quanto la Fondazione ‘Zingarelli’ è stata ammessa al finanziamento. Siamo arrivati settimi in tutta la Puglia e, ciò che riempie di orgoglio, riusciremo a restituire alla città un Teatro Mercadante completamente agibile, rinnovato e arricchito mediante tutti gli importanti interventi che saranno apportati grazie al finanziamento”, aggiunge il Consigliere Moccia”

Moccia conclude: “In Consiglio Comunale prima di votare contro, prima di esaltarsi con interventi critici e distruttivi, occorrerebbe valutare l’importanza di ciò che si sta per votare, capire quanti benefici per la città si apportano e poi, con serenità, essere obiettivi e votare. Il Mercadante sarà ristrutturato, sarà più bello, più funzionale e per l’ennesima volta, non sarà grazie al PD, non rientra nel loro modus operandi, loro sono abituati a distruggere… noi a ricostruire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercadante presto rimesso a nuovo. Moccia: “Merito della Fondazione ‘Zingarelli’, ma Il Pd votò contro”

FoggiaToday è in caricamento