rotate-mobile
Politica Cerignola / Strada Provinciale 95

La Sp 95 sempre più dissestata: “I fondi ci sono, ma i lavori non sono ancora partiti”

La denuncia di Forza Nuova: “Nonostante lo stanziamento di un milione di euro, perché gli interventi non partono?”

Strade provinciali e le loro condizioni. Sul caso si esprime Forza Nuova, con una dura nota per denunciare lo stato in cui versa la Strada Provinciale 95, che congiunge Cerignola allo svincolo autostradale di Candela, passando per Borgo Libertà.

Manto stradale devastato, su cui si attendono ancora interventi risolutivi, “nonostante l‘importanza di quest’arteria per la città di Cerignola e per lo stesso Borgo Libertà che si trova sostanzialmente isolato così come tutta la serie di aziende agricole in zona”.

“Circa un milione e mezzo di euro sono stati stanziati per intervenire sulla S.P. 95 che, sulla carta, ora risulta chiusa al traffico. Nonostante il finanziamento erogato ancora non si vede l’avvio dei lavori di rifacimento dell’arteria, e ci chiediamo il perché di tale attesa nell’intervento ora che i fondi ci sono e la provincia di Foggia non può più ripararsi dietro la scusa della mancanza di denaro”, accusano i rappresentanti di Puglia e Basilicata di Forza Nuova.

Forza Nuova prosegue: “Questa strada è passaggio obbligato per molte auto e mezzi pesanti, per poter raggiungere le proprie aziende agricole o, come succede per i cittadini di Borgo Libertà, la propria abitazione. A ciò si aggiungono sia i continui fatti di cronaca che vedono incidenti dovuti al dissesto stradale quasi all’ordine del giorno, con le auto ed i mezzi distrutti dalle innumerevoli buche, e nei casi più gravi ci ritroviamo con incidenti mortali evitabili”.

I rischi poi crescono con la riapertura delle scuole: “Bisogna anche tener conto del fatto che genitori e scuolabus ogni mattina debbano sfidare il destino e distruggere lentamente i propri mezzi per accompagnare i propri figli a scuola. Ora si può e si deve intervenire, prima che i fondi stanziati, come al solito, svaniscano tra i nodi burocratici, con il benestare dei Comuni interessati e del Presidente della Provincia di Foggia Miglio. Siamo pronti a dar voce ai cittadini esasperati – concludono gli esponenti di Forza Nuova - se la situazione non si dovesse subito sbloccare, sino a giungere a confrontarci faccia a faccia con le istituzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sp 95 sempre più dissestata: “I fondi ci sono, ma i lavori non sono ancora partiti”

FoggiaToday è in caricamento