Landella farebbe bene a spiegare…

Transazione Ra.Co., Orbitale, Salva Ambulanti, Modello Ercolano, Consulta della Legalità, Raccolta Differenziata e Amiu. Il PD di Foggia: “Farebbe bene a spiegare come intende il suo ruolo di Sindaco di Foggia

Franco Landella

Ancora un affondo nei confronti di Franco Landella. Il PD foggiano non si risparmia e attacca il primo cittadino di Foggia, invitandolo a compiere “atti di verità nei confronti della città”. Questo a poco meno di un anno dall’inizio del suo governo e soprattutto – sottolineano – “alla luce di una serie di questioni sollevate dalla sua stessa maggioranza quando non dalla Procura”. “Farebbe bene a spiegare”. E’ questo l’incipit che precede una serie di domande rivolte al sindaco di Foggia.

Ra.co. Teatro Giordano | “Farebbe bene a spiegare, ad esempio, all'indomani dei risvolti giudiziari che hanno interessato il Teatro Giordano, anche su input della passata amministrazione di centrosinistra, come nasce la transazione da oltre due milioni di euro con la Raco srl, difesa con solerzia dal primo cittadino come "atto obbligato dal Salva-Enti" e con altrettanta solerzia finita in un cassetto di Palazzo di Città a fronte di un moto di indignazione generale.

Orbitale | “Farebbe bene a spiegare, il sindaco Landella, a che punto è la difesa dell'Ente nella causa sull'appalto milionario dell'Orbitale, finita in Tribunale per violazione delle norme anticorruzione e rispetto alla quale l'Avvocatura non ha inteso agire in autotutela”.

Salva Ambulanti | Farebbe bene a spiegare ancora, il sindaco Landella, come si arriva al Salva-ambulanti, nient'altro che una sanatoria arrangiata e frettolosa dell'abusivismo, passato in buona sostanza da illegale a 'temporaneamente autorizzato'. E se a stigmatizzare questo modo di governare, che offende l'intelligenza dei foggiani, ci pensano oggi anche i suoi consiglieri di maggioranza, forse è il caso che l'atto di verità giunga subito.

Modello Ercolano e Consulta della Legalità | Farebbe bene a spiegare, il sindaco Landella, perché, a fronte di una escalation criminale senza precedenti in città, giace ancora nei cassetti il Modello Ercolano proposto dal Partito Democratico sulla defiscalizzazione per gli esercizi commerciali che intendono avviarsi sulla difficile strada della denuncia, e perché, indossato il braccialetto bianco di Libera, la commissione Regolamento per la Consulta della Legalità continua ad andare vergognosamente deserta, né è stata ancora portata in aula, come promesso a gran voce dal presidente del consiglio comunale Luigi Miranda.

Raccolta Differenziata | Farebbe bene a spiegare, il sindaco Landella, perché non parte ancora la raccolta differenziata in città, considerato che sono mesi che i vertici di Amiu dichiarano di essere pronti ad avviare il progetto approvato dall'amministrazione di centrosinistra; per contro, si spendono fior di quattrini per l'acquisto di un'altra discarica, peraltro già abbondantemente utilizzata, giustificata - la beffa - con la necessità di fronteggiare un'eventuale nuova emergenza ambientale”. E farebbe bene ancora a spiegare, il sindaco Landella, perché, stando alle dichiarazioni del presidente di AMIU, tra società e Amministrazione comunale non ci sarebbe neanche l’accordo sulla durata del contratto di gestione del servizio, propedeutico ad un piano industriale che dia garanzia ai lavoratori".

Il Partito Democratico di Foggia conclude:  “Farebbe bene a spiegare, il sindaco Landella, come intende il suo ruolo di Sindaco di Foggia. Città che, oltre ad essere un bacino elettorale, è comunità da governare e servire con trasparenza, efficienza e rigore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • Smantellata organizzazione mafiosa: 48 arresti nel blitz 'Gran Carro', misure cautelari anche in provincia di Foggia

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

  • Coronavirus, altri 13 morti in Puglia: i nuovi contagi sono 772

  • Attimi di terrore sulla A16: conflitto a fuoco tra polizia e ladri all'altezza di Candela

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento