rotate-mobile
Politica

Provincia: ok al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche

E' la prima della Puglia ad ottenere questo riconoscimento. L'obiettivo principale è quello di favorire il rapporto con gli Enti Locali sprovvisti dei requisiti tecnici

La Giunta regionale ha delegato la Provincia al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche. E' l'unica della Puglia ad avere l'onere e l'onore di poterle autogestire. Estrema soddisfazione è stata espressa dal presidente Antonio Pepe e dall'assessore con delega alla Pianificazione Territoriale, Pasquale Pazienza.

In questo modo i cinquanta comuni della provincia di Foggia che non hanno ancora ottenuto la delega, non essendo in possesso dei necessari requisiti tecnici, potranno trasmettere le proprie istanze all´Amministrazione provinciale e non più alla Regione Puglia. Questa prassi entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2011.

L'obiettivo principale è quello di favorire il rapporto con gli Enti Locali nella gestione della complessa materia urbanistica ed in quella della tutela dello straordinario patrimonio paesaggistico della Capitanata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: ok al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche

FoggiaToday è in caricamento