menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ivan Scalfarotto

Ivan Scalfarotto

Ivan Scalfarotto candidato alla presidenza della Puglia: correrà con Italia Viva, Azione e +Europa

L'obiettivo del sottosegretario degli Esteri: rappresentare il dinamismo e il talento dei pugliesi

Ivan Scalfarotto rende ufficiale la sua candidatura alla presidenza della Regione Puglia. Correrà alle Regionali 2020 con Italia Viva, Azione e +Europa. I suoi competitor? Il governatore uscente Michele Emiliano e Raffaele Fitto (attesa a breve l'ufficialità) per la coalizione del centrodestra. 

La campagna elettorale partirà ufficialmente il prossimo 4 luglio (sul portale c'è il countdown attivo) e la posizione del sottosegretario agli Esteri si pone come alternativa reale per uscire fuori dai vincoli di populismi e poteri. "La mia è una candidatura per la Puglia", spiega Scalfarotto in una intervista al quotidiano La Repubblica, rilanciata da Italia Viva per ufficializzare la notizia.

"Non sarebbe stato giusto costringere i pugliesi a dover scegliere tra tre populismi: quello antieuropeista della destra, quello di palazzo impersonificato da Michele Emiliano. Quello della decrescita felice del Movimento 5 Stelle. La nostra coalizione è in campo per rappresentare il dinamismo e il talento dei pugliesi. Di quelli che sono rimasti e di chi, come me, è andato via e ora è pronto a ritornare per restituire quello che la nostra terra ci ha dato". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento