rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ivan Augelli nuovo commissario dell’Italia dei Valori di Apricena

L’ex consigliere comunale: “Nei prossimi giorni apriremo la nuova sede Idv su via Roma. E ci prepariamo, sin da ora, a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L’ex consigliere comunale Ivan Augelli è il nuovo commissario del circolo cittadino dell’Italia dei Valori di Apricena. La nomina arriva direttamente dal coordinatore provinciale, Matteo Marolla. Decisione scaturita - spiega - “dopo un proficuo incontro in cui abbiamo condiviso il progetto della Nuova IdV ed esaminato le possibilità di una nuova iniziativa politica ad Apricena, in accordo con il coordinatore regionale, Massimo Colia”.

“Dopo le esperienze passate – spiega Colia – oggi intendiamo iniziare un percorso del tutto nuovo, insieme a persone serie e per bene che hanno a cuore, prima di tutto, i temi della legalità, della trasparenza, del lavoro, della tutela dell’ambiente. E di un sano agire politico e amministrativo al servizio della gente, nell’ottica del perseguimento del bene comune. Una strada che intendiamo percorrere senza steccati ideologici, guardando prima di tutto alla qualità delle persone”.

Specificità, va avanti Marolla, “in cui si rispecchia Ivan Augelli, che nella sua parentesi da amministratore ha dimostrato vicinanza alle problematiche della gente, con particolare attenzione alle fasce più deboli della zona Sacra Famiglia di Apricena”.

Con Augelli entra un grande gruppo di persone che già si riconoscevano nei valori dell’IdV e del presidente Antonio Di Pietro, i quali concorreranno, a breve, alla costituzione del circolo territoriale ed alla democratica elezione degli organismi dirigenti previsti dallo statuto.

“Sono orgoglioso di questo importante compito assegnatomi dal coordinamento provinciale e regionale dell’Italia dei Valori che ringrazio per la fiducia accordatami”, afferma entusiasta Ivan Augelli. “Intendo portarlo avanti nel rispetto dei principi già citati dal Coordinatore Colia. Ho già raccolto tante adesioni e a breve inizieremo un percorso democratico con un congresso cittadino ed una campagna di tesseramento, nell’ottica di aumentare la partecipazione della gente nella nostra città. Nei prossimi giorni apriremo la nuova sede Idv su via Roma. E ci prepariamo, sin da ora, a scendere in campo per le prossime elezioni amministrative. Insieme a chi, come noi, condivide un percorso di governo basato sulla legalità, volendo mettere a disposizione di Apricena le persone migliori”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ivan Augelli nuovo commissario dell’Italia dei Valori di Apricena

FoggiaToday è in caricamento