rotate-mobile
Politica Centro - Piazza Giordano / Piazza Umberto Giordano

Foggia Propositiva lancia l’idea di una grande isola pedonale

"Si avrebbero vantaggi in termini di smog, di libertà di movimento, di sviluppo delle attività commerciali della zona e di incremento delle iniziative sociali e culturali"

La grande partecipazione dei cittadini alla domenica ecologica confermerebbe – secondo Foggia Propositiva - la necessità di un’estensione dell’isola pedonale della città anche in altri giorni del mese.

Il gruppo chiede all’assessorato all’Ambiente e all’amministrazione comunale di prendere in considerazione l’opportunità di sperimentare, di sabato pomeriggio, un’isola pedonale allargata che da via Lanza si estenda fino a Piazza Federico II, passando per piazza Giordano, corso Cairoli e via Dante: “Avere uno spazio pedonale più esteso non può che far bene alla città in termini di smog, libertà di movimento, sviluppo delle attività commerciali della zona e incremento delle iniziative sociali e culturali”.

L’idea di “Foggia Propositiva” è quella di un allargamento dell’isola pedonale a 365 giorni l’anno, con l’abbattimento di 50 parcheggi: “Una scelta coraggiosa che renderebbe la città più vivibile”.  Un’idea pensata sulla scorta del successo ottenuto dall’istituzione dell’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele. Per il movimento foggiano è arrivato il momento di "dare una svolta sotto il profilo ambientale, sociale e commerciale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia Propositiva lancia l’idea di una grande isola pedonale

FoggiaToday è in caricamento