rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Severo / Via Giovanni Gentile

Rasatura e sfalcio dell'erba: il Parco Baden Powell si prepara alla bella stagione

L'intervento ha riguardato un'area verde di circa 17 mila metri quadri che si estende tra le vie Gentile, via Guareschi e via Martiri di Cefalonia

Il parco Baden Powell, a San Severo, si rifà il look. È partita nei giorni scorsi la rasatura e la manutenzione delle aree verdi cittadine. Dopo alcuni interventi nelle zone centrali del centro urbano gli operatori hanno concluso le operazioni di rasatura dell'erba dell'area del parco Baden Powell.

TELECAMERE A PARCO BADEN POWELL

“L'intervento – spiega il sindaco Francesco Miglio – ha riguardato tutta l'area verde di circa 17 mila metri quadrati che si estende tra le vie Gentile, via Guareschi e via Martiri di Cefalonia. Un intervento radicale che permetterà ai cittadini, specialmente con l'arrivo della bella stagione di godere appieno del grande polmone verde cittadino”.

Gli interventi proseguiranno anche nelle prossime settimane in varie zone della città. “Con l'arrivo della primavera – aggiunge Miglio – le erbacce sono cresciute a dismisura, ma abbiamo con l'ufficio ambiente e il dirigente del settore, Giovanni Napolitano, approntato un piano di interventi che a breve riuscirà a dare risposte alla collettività rendendo la città più bella e le sue aree verdi completamente fruibili per gli utenti”.

Nei prossimi giorni saranno effettuati interventi di manutenzione del verde in viale 2 Giugno, viale fortore e piazza IV Novembre per poi proseguire in altre zone. Interventi che si aggiungono alle potature effettuate già a partire dai giorni scorsi in diverse aree urbane.

CITTADINI RIPULISCONO IL PARCO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rasatura e sfalcio dell'erba: il Parco Baden Powell si prepara alla bella stagione

FoggiaToday è in caricamento