rotate-mobile
Politica Manfredonia

Quale futuro per il centro di riabilitazione 'Cesarano' di Manfredonia? Gatta pungola Emiliano

Giandiego Gatta: "Emiliano chiarisca: se continuerà a non dare risposte, saremo legittimati a ritenere che il presidente della Giunta voglia decretarne la chiusura, con un ulteriore schiaffo alla popolazione"

"Una realtà socio-assistenziale che ha rappresentato un vanto per Manfredonia e per l'intero territorio, oggi abbandonata a se stessa con pregiudizio per la continuità dell’intervento riabilitativo e dei risultati finora conseguiti"

Si esprime così il vicepresidente del Consiglio regionale, Giandiego Gatta, rispetto al Centro di Riabilitazione 'A. Cesarano', sul quale ha già presentato, lo scorso dicembre, un'interrogazione diretta al presidente-assessore alla Sanità, Michele Emiliano, senza ricevere risposta.

"Ho ritenuto, quindi, di presentarne un'altra, suonando la sveglia al presidente che, ultimamente, è in altre faccende affaccendato", spiega. "Una struttura - prosegue- che attualmente eroga il servizio riabilitativo a circa 200 utenti e che, nonostante questo, si sta spegnendo silenziosamente per una gravissima carenza di personale che impedisce di far fronte alle numerosissime richieste dell'utenza".

Continua Gatta: "Alcune prestazioni, infatti, come la logopedia, non potranno più essere effettuate perché le due unità professionali a breve andranno in pensione e non si sa quando e se verranno sostituite. Non vorremmo che la volontà di qualcuno fosse orientata all'esternalizzazione del servizio, quando invece si potrebbe potenziare il personale interno e consentire, così, il normale ed efficiente prosieguo delle attività".

"Mi auguro - conclude Gatta - che Emiliano chiarisca la sua volontà per il futuro: se continuerà a non dare risposte, saremo legittimati a ritenere che il presidente della Giunta  voglia decretarne la chiusura, con un ulteriore schiaffo alla popolazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quale futuro per il centro di riabilitazione 'Cesarano' di Manfredonia? Gatta pungola Emiliano

FoggiaToday è in caricamento