rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Severo

Stefanetti grida allo scandalo: "San Severo ha case popolari vuote e non assegnate"

Il Consigliere comunale promotore di una interrogazione comunale. Oltre al danno la beffa: "Il Comune rischia di dover pagare un risarcimento danni di oltre 20.000 euro all'ARCA Capitanata"

Il Consigliere comunale Francesco Stefanetti grida allo scandalo: “Il Comune di San Severo ha a disposizione 9 alloggi di edilizia popolare (da assegnare alle famiglie indigenti) ma, da 2 anni a questa parte, non ha mosso un dito per consegnarle agli aventi diritto”.

Uno stato di fatto inaccettabile per Stefanetti, promotore di una interrogazione comunale. "Tutto questo, malgrado la città di San Severo viva una situazione di forte disagio economico e sociale, nonostante sia un Comune inserito tra quelli ad alta tensione abitativa, l’Amministrazione Miglio ha probabilmente ritenuto poco importante questa problematica e non considerevole delle giuste attenzioni".

SCARICA L'INTERROGAZIONE: Interrogazione alloggi popolari-2

"La situazione oggi è paradossale, in quanto, a causa delle inadempienze di questa classe politica incapace e distratta, il Comune rischia di dover pagare un risarcimento danni di oltre 20.000 euro all’ARCA Capitanata. Da un lato è stata negata la possibilità a 9 famiglie di avere finalmente una casa, una stabilità, una certezza, dall’altro si potrebbe configurare un danno erariale che graverebbe sulle spalle dei cittadini e che poteva essere utilizzato, ad esempio, per fornire un contributo per l’affitto ad ulteriori 20 famiglie bisognose".

Dopo aver denunciato agli organi di stampa questa che il Consigliere definisce "scelleratezza amministrativa", lo stesso ha presentato un’interrogazione anche al fine di individuare le responsabilità di questo lassismo. "Ancora una volta, l’ennesima purtroppo per i cittadini sanseveresi, questa classe politica dimostra di non essere all’altezza dei compiti e delle funzioni ricoperte. Speriamo vengano assegnate queste case, mettendo finalmente la parola fine a questa assurda vicenda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefanetti grida allo scandalo: "San Severo ha case popolari vuote e non assegnate"

FoggiaToday è in caricamento