rotate-mobile
Politica

Elezioni Regionali 2015: i Verdi al tavolo della coalizione di centrosinistra

L’incontro è stato incentrato sui temi relativi alla definizione dell’uso di quello strumento di massima espressione democratica, le primarie

Si è svolto ieri, 25 giugno, presso la sede regionale del Pd a Bari, l’incontro tra i vertici della coalizione di centrosinistra finalizzato ad avviare, con gradualità e scrupolosamente, il piano d’azione in prospettiva delle elezioni regionali 2015.

L’incontro è stato incentrato sui temi relativi alla definizione dell’uso di quello strumento di massima espressione democratica, le primarie, attraverso il quale gli elettori potranno essere coinvolti  nella scelta del loro candidato alla presidenza della regione.

I Verdi erano presenti con una propria delegazione che annoverava Mimmo Lomelo ed Anna Laura Maffei, co-portavoci regionali, il segretario provinciale della Capitanata Cesare Gaudiano ed Antonio Nunziante, presidente del Consorzio Artigiani di Foggia.

Al tavolo hanno preso parte i segretari regionali di Pd, Psi, Realtà Italia, Sel, Puglia per Vendola, Rifondazione Comunista, Radicali e Comunisti Italiani, oltre ad Alfonso Pisicchio, per il Centro Democratico che, però, da qualche ora lo ha defenestrato. Quello di ieri è stato solo il primo step di un percorso che, presumibilmente, assumerà contorni più definiti nel prossimo incontro fissato per lunedì 30 giugno presso la medesima sede del Pd.      

                                                                                        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Regionali 2015: i Verdi al tavolo della coalizione di centrosinistra

FoggiaToday è in caricamento