rotate-mobile
Politica

Zapponeta: Rizzi riceve i braccianti della La.Ma. Fruit

Nella mattinata di lunedì 6 giugno 2011 il Sindaco di Zapponeta, Domenico Rizzi e il consigliere delegato all’agricoltura sig. Michele Proce hanno ricevuto una delegazione di lavoratori agricoli dell’azienda LA.MA. Fruit s.a.s. di Zapponeta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Nella mattinata di lunedì 6 giugno 2011 il Sindaco di Zapponeta, Domenico Rizzi e il consigliere delegato all’agricoltura sig. Michele Proce hanno ricevuto una delegazione di lavoratori agricoli dell’azienda LA.MA. Fruit s.a.s. di Zapponeta accompagnati da sindacalisti della CGIL, CISL, UGL e ACLI, che si sono rivolti all’amministrazione per rappresentare drammatiche problematiche relative al mancato inquadramento dei dipendenti da parte della azienda.
    

Sulla base della pubblicazione degli elenchi annuali dei lavoratori agricoli redatti dall’INPS di Foggia, infatti, i lavoratori agricoli dell’azienda LA.MA. Fruit s.a.s. di Zapponeta non risultano inclusi: questa situazione interessa molti braccianti agricoli. Per effetto di ciò, l’INPS non erogherà l’indennità di disoccupazione agli stessi lavoratori, oltre alla messa in discussione dei requisiti pensionistici e di tutti gli ammortizzatori sociali.
 

Questa mattina i lavoratori hanno, pertanto, manifestato il proprio forte disagio e preoccupazione al più alto rappresentante dell’amministrazione comunale, che al fine di tutelare i lavoratori ed anche per una questione di ordine pubblico, ha richiesto immediatamente al Prefetto di Foggia la convocazione urgente di un Tavolo tecnico alla presenza della direzione degli ispettori INPS di Foggia, delle O.O.S.S. e degli stessi lavoratori onde poter trovare le soluzioni tese all’inquadramento ed alla successiva liquidazione delle prestazioni dei lavoratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zapponeta: Rizzi riceve i braccianti della La.Ma. Fruit

FoggiaToday è in caricamento