rotate-mobile
Politica

Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale e Uno di Noi contro gli inceneritori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

fumi tossici-2I movimenti politici: Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale e Uno di Noi si schierano apertamente contro l’installazione di due inceneritori previsti nel territorio foggiano.

"Ancora una volta ci ritroviamo a dover prendere posizione contro delle decisione irresponsabili e scellerate ordite da imprenditori cinici e spietati, avallate da una classe politica-istituzionale che pensa solo ai propri interessi e che non si cura affatto del futuro e della salute dei suoi cittadini.

Gli inceneritori sono fonte di inquinamento ed aumento esponenziale di malattie tumorali, a causa dell'emissione di polveri sottili,che nessun filtro al mondo impedisce che esse entrino e danneggino le vie respiratorie della popolazione.

La nostra posizione è netta, chiara, ed inequivocabile: no agli inceneritori! La nostra proposta è la promozione della raccolta differenziata, così come autorevoli scienziati di fama internazionale accorsi in Capitanata hanno sostenuto.

Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale ed Uno di Noi sono pronte a mettere a disposizione i propri militanti per ogni forma di lotta che le associazioni ed i comitati foggiani già costituitosi vorranno intraprendere, chiamando ad una maggior mobilitazione popolare perché in gioco vi è la salute dei nostri figli e delle future generazioni, e nessuno può permettersi di girarsi dall'altra parte.

Esprimiamo sdegno e sconcerto per l'ennesima volta di fronte alla cupa rassegnazione di una classe politica asservita ai poteri economici che saccheggiano la collettività con il solo scopo di fare denaro calpestando il diritto alla salute propria di ogni comunità civile."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova, Nuovo Ordine Nazionale e Uno di Noi contro gli inceneritori

FoggiaToday è in caricamento