rotate-mobile
Politica

Campo degli Ulivi, Cislaghi: “Ha preso fuoco il contatore del container 18”

“L’inquilina è riuscita a staccare la corrente usando un bastone di legno. Ripetiamo ancora una volta l’invito all’amministrazione comunale a provvedere alla normale manutenzione dei container”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Prima o poi doveva succedere, ha preso fuoco il contatore del container numero 18 del Campo degli Ulivi. L’inquilina ha sentito degli scoppiettii e, resasi conto che rischiava di prendere fuoco l’intero container, è riuscita a staccare la corrente usando un bastone di legno.

I vigili del fuoco, intervenuti, hanno notificato il divieto a usare la corrente elettrica sino al ripristino delle condizioni di sicurezza dell’impianto elettrico. Questo vuol dire che gli inquilini dovranno stare esposti alle intemperie sino a quando l’amministrazione comunale non provvederà alla riparazione del guasto.

E’ di pochi giorni fa l’allarme lanciato all’amministrazione comunale per le condizioni di scarsa sicurezza dei container del Campo degli Ulivi e non c’è bisogno di essere degli ingegneri in elettronica per capire che corrente elettrica e infiltrazioni d’acqua non sono il massimo per l’incolumità delle persone.

Ripetiamo ancora una volta l’invito all’amministrazione comunale a provvedere alla normale manutenzione dei container e, se non ritenete sia giusto farlo per tutelare un bene del comune dal degrado, fatelo almeno per tutelare la vita delle persone che vi abitano.

Questo invito è rivolto anche ai servizi di prevenzione della ASL che non possono continuare ad ignorare e le condizioni di vita delle persone ospitate in “abitazioni improprie” come ora sono diventati i container del Campo degli Ulivi o, anche loro, aspettano che vi sia una disgrazia per intervenire?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo degli Ulivi, Cislaghi: “Ha preso fuoco il contatore del container 18”

FoggiaToday è in caricamento