Politica Orta Nova

Iaia Calvio dai carabinieri, ma anche da Michele Santoro e ad Agorà

Tra le donne è scoppiata la Calvio-mania. L'ex sindaco di Orta Nova ospite di Servizio Pubblico, è stata definita la 'Serracchiani del Sud' o 'Il sindaco dei sogni"

Stasera sarà ospite di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro che andrà in onda su La7 a partire dalle 21.10, mentre domani mattina, a partire alle 9.30, parteciperà ad Agorà su Rai 3. Il momento che sta vivendo Iaia Calvio è davvero singolare. La vicenda la costringe a smaltire la delusione della “congiura di nove consiglieri” che con le loro dimissioni hanno interrotto un’esperienza amministrativa che a Orta Nova durava da due anni e mezzo, ma consegna ugualmente all’opinione pubblica l’immagine di una donna ferita, forte e coraggiosa, di una condottiera che si è guadagnata l’appellativo di ‘Serracchiani del Sud’, conquistando la fiducia di molte donne.

VIDEO | IL COMIZIO DI IAIA CALVIO

C’è chi la definisce umile e intelligente, chi “orgoglio delle persone oneste e intellettualmente libere”. Per altri è una gran donna, brava, bella e capace. O ancora “Il sindaco dei sogni”, appunto. E’ il ritratto che la gente comune fa di Iaia Calvio, ex primo cittadino del Partito Democratico, caduta dopo “mesi di pressioni, ricatti e minacce”. Accuse pesanti che ha portato in Procura, e che hanno spinto i carabinieri ad ascoltarla come teste.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iaia Calvio dai carabinieri, ma anche da Michele Santoro e ad Agorà

FoggiaToday è in caricamento