rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Guglielmo Loy a Cerignola per il primo maggio

Gianni Ricci: “Questo Primo Maggio rappresenterà un punto di svolta per i sindacati”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday



Sarà Guglielmo Loy, segretario nazionale confederale UIL, a concludere il comizio del Primo Maggio, alle 11 a Cerignola, presso Piazza Della Repubblica, evento organizzato dai tre sindacati confederali. "Più valore al lavoro è il tema scelto per l'evento", spiega Gianni Ricci, segretario generale UIL Foggia.

Tre i pilastri sui quali verterà il comizio: contrattazione, occupazione, pensioni. "Siamo convinti che il Jobs act non sia affatto la soluzione alla disoccupazione e alla stagnazione. Le cosiddette "tutele crescenti" non sono altro che tutele calanti per i lavoratori. La strada da seguire, come in USA, è quella degli investimenti in infrastrutture, innovazione, ricerca, cultura. Soprattutto al Sud e in Capitanata.

Questo Primo Maggio rappresenterà un punto di svolta per i sindacati. È giunto il momento di rendere più serrato e vigoroso il confronto col Governo e riprendere il pallino dell'iniziativa politica in un quadro di rinnovata unità sindacale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guglielmo Loy a Cerignola per il primo maggio

FoggiaToday è in caricamento