Gli auguri di Natale e di buon anno del sindaco Gianni Mongelli

Con la necessaria decisione e la giusta determinazione, stiamo portando a compimento tutti gli atti da noi programmati per far fronte alla complessità della situazione

Riportiamo integralmente la nota del sindaco Gianni Mongelli

Il tempo dei bilanci, quello che giunge alla fine di ogni anno, induce chi ha la responsabilità del governo della città ad esprimere, al tempo stesso, maggiore consapevolezza del lavoro che resta da compiere per emergere dalle difficoltà e migliore valutazione dell´impegno già profuso e degli sforzi già compiuti per fronteggiare quelle stesse difficoltà.

La sintesi che si può tracciare è la ragionevole speranza di vedere germogliare i semi del buon governo sparsi nei 18 mesi trascorsi dalle elezioni. Semi di cui si prendono cura in tanti, magari in silenzio e lontano dal proscenio politico e mediatico. Cittadini consapevoli e orgogliosi del proprio ruolo, ragionevolmente attenti a rivendicare i propri diritti e operosamente dediti ad adempiere ai doveri assunti nei confronti della comunità.

Avverto il loro sostegno tutte le volte, e sono tante, che mi trovo a riflettere sulla strada da imboccare per risolvere un problema o tracciare una programmazione. E lo avverto quando assumo l´onore e l´onere di rappresentare la nostra città negli incontri con le istituzioni e le organizzazioni civiche. E´ questo lo spirito giusto per affrontare con fiduciosa operosità il futuro immediato.

L´intenso lavoro compiuto dalla Giunta e dal Consiglio comunale in questi mesi inizia a produrre i frutti attesi. Alcune tensioni, anche di carattere sociale, iniziano ad allentarsi e assumono evidenza crescente i positivi effetti della razionalizzazione e riorganizzazione delle attività istituzionali. Con la necessaria decisione e la giusta determinazione, stiamo portando a compimento tutti gli atti da noi programmati per far fronte alla complessità della situazione ed altrettanto ci proponiamo di fare nel corso dell´anno che sta per iniziare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Auspicando una sempre più ampia e forte solidarietà tra l´amministrazione comunale e la città, alla quale rivolgo gli auguri per un sereno Natale e un felice inizio d´anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento