rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comunali Lucera, FdI-AN annuncia la candidatura a sindaco di Giuseppe Massenzio

Domenico Farina: “Una proposta politica per un vero cambiamento dopo decenni di malgoverno del centrosinistra e del centrodestra”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Lucera ha bisogno di una ventata di aria nuova, di una nuova guida politica e amministrativa, distante e distinta dalle fallimentari esperienze che purtroppo abbiamo registrato negli ultimi anni”. Così Giuseppe Massenzio, coordinatore comunale di Lucera del movimento politico ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’, nel disegnare il profilo della proposta di cui il partito di Giorgia Meloni sarà interprete nelle prossima competizione amministrativa per l’elezione del nuovo sindaco della città.

A Lucera ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’ ha scelto una collocazione elettorale e politica autonoma, “distante da entrambe le coalizioni che sino ad oggi hanno governato la città – spiega Massenzio –. Consideriamo disastrose sia la sindacatura Morlacco sia quella Dotoli, nei risultati amministrativi e sul piano della valutazione politica complessiva”. “Lotte di potere interne, personalismi esasperati, incapacità di costruire una visione strategica ed articolata del futuro di Lucera hanno paralizzato le possibilità di crescita e di sviluppo della nostra comunità – aggiunge Massenzio - È il momento di provare a costruire qualcosa di davvero nuovo, offrendo a Lucera volti ed idee giovani, dando corpo ad un cambiamento reale. Perché negli anni che abbiamo alle spalle, anche nell’avvicendarsi di amministrazioni di diverso colore politico, la discontinuità ed il cambiamento sono stati solo di facciata”.

A correre per la fascia di primo cittadino sarà dunque lo stesso Massenzio che guiderà “una lista fresca e giovane, composta da persone perbene, desiderose di dar vita ad una grande rivoluzione culturale, politica e amministrativa, che rimetta la politica in connessione con la società, attraverso un costante e proficuo dialogo con le sue energie migliori e con i suoi talenti”. In quest’ottica ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’, la cui lista sarà presentata ufficialmente alla fine di marzo, si prepara a scrivere il proprio programma di governo “assieme ai cittadini e non, come accaduto sino ad oggi, nelle stanze di una segreteria politica. Domenica 16 marzo, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 saremo in piazza per le ‘primarie delle idee’ – annuncia Massenzio –. Chiederemo a ciascun cittadino di Lucera di darci il suo contributo di proposte per aiutarci a definire la nostra piattaforma”.

“Lucera può per davvero imboccare la strada del rinnovamento e dello sviluppo – conclude il portavoce provinciale di ‘Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale’, Domenico Farina –. E siamo certi che Giuseppe Massenzio potrà essere il volto della svolta che i cittadini di Lucera attendono ormai da troppo tempo per riportare questo importante della Capitanata al prestigio che la sua storia merita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Lucera, FdI-AN annuncia la candidatura a sindaco di Giuseppe Massenzio

FoggiaToday è in caricamento