rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

I GD ripartono: “Nostro contributo all’elaborazione politica del PD provinciale”

I Giovani Democratici di Capitanata si riorganizzano. Di Noia: “Lavoro, legalità, immigrazione, ambiente e ciclo dei rifiuti: su questi temi la politica può recuperare credibilità e autorevolezza”

Si ricomincia. I Giovani Democratici di Capitanata del segretario Francesco Di Noia, si riorganizzano e annunciano le loro priorità in vista della  stagione politica successiva alle elezioni regionali, sempre al fianco del Partito Democratico. “Vogliamo dare il nostro contributo all’elaborazione politica del PD provinciale attraverso una piattaforma programmatica che affronti i problemi atavici del nostro territorio.

In primo piano nell’agenda dei Giovani Dem i temi del lavoro, della legalità e dell’ambiente. “Su queste questioni la politica, troppo spesso silente, deve tornare a dire parole chiare se vuole recuperare credibilità e autorevolezza agli occhi dei cittadini. Noi lo faremo come abbiamo già fatto nel corso di questi ultimi anni: girando i circoli, le piazze e i luoghi di aggregazione, partendo sempre dalle periferie e dai centri più piccoli della nostra Provincia.”

All’indomani del primo incontro ufficiale dell’organizzazione giovanile dopo la pausa estiva, è stato presentato il nuovo esecutivo. Confermate le deleghe a Michela Mastroluca (Responsabile Organizzazione), Antonio D’Apote (Agricoltura e Sostenibilità), Blerim Xheladini (Diverse abilità e Trasporti), Giovanni Vergura (Legalità ed Enti locali) e Rocco Freda (Lavoro e Formazione professionale). Molte le new entry: Mauro Ciavarella (Salute e Sociale), Giuseppe Consorti (Saperi e Formazione politica), Anna De Padova (Diritti e Pari opportunità), Federico Gaudelli (Turismo e Promozione del territorio), Adriano Ladogana (Ambiente e Ciclo dei rifiuti), Giovanni Loiacono (Politiche giovanili e Aree interne), Antonello Maffione (Coordinamento Segretari di Circolo), Giuseppe Marrone (Comunicazione e Cittadinanza attiva), Arbri Merkaj (Integrazione e Politica estera), Alberto Pietroboni (Mezzogiorno, Europa e Mediterraneo) e Giordano Vitalazzo (Tesseramento e Tesoreria).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I GD ripartono: “Nostro contributo all’elaborazione politica del PD provinciale”

FoggiaToday è in caricamento