rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Tutti i ragazzi del 'Capitano': Giampietro e Bonaccorso neo segretari della Lega Giovani di Capitanata

Il Carroccio si struttura al Sud e apre al movimento giovanile. Diverse le sedi già operative in tutta Italia. Giampietro: ringrazio Caroppo e Cusmai. Nelle prossime ore sarà nominata la segreteria

Continua il radicamento del Carroccio sul territorio, che si struttura tra i giovani. Anche a Foggia sbarca ufficialmente il movimento giovanile della Lega. Il segretario regionale, Andrea Caroppo (capogruppo della Lega in Regione) e il segretario provinciale, Daniele Cusmai, hanno affidato l’incarico di segretario provinciale della Lega Giovani a Mario Giampietro, classe 1992. Il ventinovenne Daniele Bonaccorso invece è il segretario cittadino del capoluogo dauno. Sia Giampietro che Bonaccorso avrebbero pregresse esperienze politiche in movimenti giovanili, conoscenze che dovrebbero risultare utili per gestire al meglio le rispettive segreterie. Nelle prossime ore sarà nominata la segreteria provinciale che affiancherà Mario Giampietro nell’attività politica: tra le sue fila ospiterà studenti universitari e giovani professionisti.

“Ringrazio calorosamente il segretario regionale Andrea Caroppo, e il segretario provinciale Daniele Cusmai, per la fiducia accordatami - ha dichiarato Giampietro-. Sto costituendo al meglio la squadra che mi aiuterà nelle varie attività e a breve la renderò nota. Foggia è una realtà particolarmente difficile, ma i ragazzi hanno risposto sin da subito alla chiamata del nostro ministro dell’Interno. Riprova ne sono le cento tessere registrate nel giro di pochi giorni. Noi siamo sempre pronti a scendere in piazza per ascoltare i bisogni della gente e chiunque abbia bisogno di rendere noto un problema, può contattarci sulla nostra pagina Facebook (Lega Giovani - Foggia e provincia)". Il neosegretario provinciale tende poi la mano ad "altri movimenti giovanili, con cui siamo disponibili a collaborare per il bene di questa città". "Saremo sempre vicini ai nostri concittadini perché le loro esigenze sono anche le nostre esigenze” ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i ragazzi del 'Capitano': Giampietro e Bonaccorso neo segretari della Lega Giovani di Capitanata

FoggiaToday è in caricamento