rotate-mobile
Politica

Una stele federiciana per sancire il gemellaggio con Goppingen

Potrebbe essere posizionata all’angolo tra via della Repubblica e via Manzoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

gemellaggio

Una delegazione della città di Goppingen, accompagnata dal prof. Leopoldo Bibbò, è stata ricevuta questa mattina dall’assessore comunale Matteo Morlino. Tra gli argomenti trattati la donazione alla città di Foggia di una stele federiciana ottagonale dell’altezza di circa 3 metri che potrebbe essere posizionata all’angolo tra via della Repubblica e via Manzoni, in occasione del quarantennale del gemellaggio che si terrà entro la fine dell’anno.

Rinsaldiamo il gemellaggio con i nostri amici di Goppingen, ha sottolineato l’assessore Morlino, e l’omaggio che hanno voluto annunciarci rappresenta un altro attestato di stima e di affetto che il popolo della cittadina tedesca nutre per quello foggiano. Decideremo nelle prossime settimane dove sistemare la stele federiciana, un ulteriore elemento di unione tra le due città molto legate alla figura di Federico II. Dobbiamo mantenere sempre vivo il gemellaggio che non ha solo un valore simbolico. Siamo pronti a valorizzarlo maggiormente”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una stele federiciana per sancire il gemellaggio con Goppingen

FoggiaToday è in caricamento