rotate-mobile
Politica

Landella compie cinquant’anni e sbarca su Wikipedia

Il primo maggio il sindaco di Foggia ha spento le cinquanta candeline. Franco Landella, politico italiano, è anche su Wikipedia

Nella giornata della festa dei lavoratori il sindaco di Foggia ha compiuto 50 anni, ma la vera novità è che Franco Landella è sbarcato su Wikipedia,  l’enciclopedia online a contenuto aperto, collaborativa, multilingue e gratuita, nata nel 2001, sostenuta e ospitata dalla Wikimedia Foundation, un'organizzazione non a scopo di lucro statunitense.

Su Wikipedia si può leggere in breve la biografia del primo cittadino di Foggia, dei suoi tre mandati da consigliere comunale prima della elezione a sindaco avvenuta l’8 giugno del 2014. Franco Landella in politica ha mosso i suoi primi passi da ragazzo nelle fila della Democrazia Cristiana, poi è stato tra i fondatori della sezione di Forza Italia a Foggia.

Prima di diventare segretario provinciale del Popolo della Libertà, nel 2010 ha sfiorato l’elezione a consigliere regionale conquistando il primato del candidato più suffragato in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Landella compie cinquant’anni e sbarca su Wikipedia

FoggiaToday è in caricamento