rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il centrodestra si affida a Schittulli. Tatarella: “Garanzia di serietà, unità e rinnovamento”

L’oncologo Francesco Schittulli, leader dell’omonimo movimento, rappresenterà il centrodestra alla prossime elezioni regionali in Puglia

Anche Fabrizio Tatarella promuove la candidatura a presidente della Regione Puglia di Francesco Schittulli “garanzia di serietà, unità e rinnovamento”. Al convegno su Pinuccio Tatarella, l’avvocato di Cerignola saluta con simpatia la candidatura dell'oncologo, sottolineando con soddisfazione che la sua ufficializzazione sia avvenuta proprio a Foggia nel corso della manifestazione alla quale hanno partecipato, tra gli altri, Paolo Agostinacchio, Gianfranco Fini, Gaetano Quagliariello, Michele Saccomanno e Franco Landella in rappresentanza di tutte le aree di centrodestra.

Tatarella ha aggiunto: “La ritrovata unità nel centrodestra è stato il migliore omaggio a Pinuccio Tatarella, ministro dell’Armonia e precursore di un centrodestra unito capace di andare “oltre il polo” allargandosi alla società civile di cui Francesco Schittulli è una delle migliori espressioni in Puglia. Le squallide gazzarre nelle aule parlamentari e il vergognoso trasformismo di molti politicanti rendono indifferibile un radicale rinnovamento della politica, che ha urgente bisogno di rigore, serietà e professionalità. Il prof. Francesco Schittulli possiede queste caratteristiche e sono certo che saprà coagulare intorno alla sua candidatura uno schieramento vasto e qualificato, andando ben oltre i confini dei partiti. La sua candidatura, non essendo espressione partitica, sarà fortemente inclusiva e attrattiva. Con l'impegno di tutta la coalizione, tale sarà anche il suo governo."

Dal canto suo, il prof. Francesco Schittulli, segnalando con soddisfazione il successo e l'entusiasmo per la sua prima uscita da candidato a Foggia, ha affermato che “Pinuccio Tatarella ha compiuto il “miracolo” e che “dopo dieci anni di mal governo di sinistra adesso serve cambiare Governo alla Regione per ridare una speranza alla Puglia e ai pugliesi che vivono in una Puglia peggiore”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centrodestra si affida a Schittulli. Tatarella: “Garanzia di serietà, unità e rinnovamento”

FoggiaToday è in caricamento