rotate-mobile
Politica

Il comitato per il 'No' del centrodestra in strada: ecco il 'Mannequin Challenge' per fermare Renzi

I militanti del Comitato del centrodestra per il No si sono riuniti in Corso Vittorio Emanuele, per un aperitivo di sensibilizzazione al voto referendario. La serata si è conclusa con il flash mob del momento il "Mannequin Challenge"

Immobili, congelati, come manichini con in mano un cartello con su scritto “Io voto No”, per fermare Renzi. Hanno deciso di mutuare il trend social del momento denominato “Mannequin Challenge”, i dirigenti e i militanti del Comitato del centrodestra per il No di Foggia riunitisi, ieri pomeriggio, in Corso Vittorio Emanuele, per un aperitivo di sensibilizzazione al voto referendario del prossimo 4 dicembre.

"L'iniziativa – fanno sapere dal Comitato per il No di Centrodestra - è stata quella di creare un incontro informale, una chiacchierata tra amici con il solo obiettivo di sensibilizzare tutti quei foggiani che non sono soliti a partecipare ad incontri e dibattiti politici ma che si trovano più a proprio agio a passeggiare tra le vie cittadine. In questo modo si vuole salvaguardare la nostra Costituzione, che oggi è sentita come la Costituzione di tutti gli italiani, rispetto ad una riforma che, sin da subito, ha dimostrato di spaccare il nostro Paese".

"Da un lato c'è il leader del Sì rappresentato dal premier Matteo Renzi; dall'altro lato c'è un leader del No che è rappresentato dal popolo. Non sacrifichiamo la democrazia del nostro paese. Questa è una riforma che deforma la nostra Costituzione. E' una riforma priva di dignità perché manca di una legittimazione popolare ed è priva di moralità perchè realizzata da un parlamento dichiarato incostituzionale. Queste sono le ore più importanti per salvare l'Italia". La serata si è conclusa con il flash mob del momento il “Mannequin Challenge”, per dire No ad una riforma costituzionale "che vuole trasformare gli italiani in manichini".

FOTO | A Foggia il 'Mannequin Challenge' del Comitato per il No del centrodestra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato per il 'No' del centrodestra in strada: ecco il 'Mannequin Challenge' per fermare Renzi

FoggiaToday è in caricamento