rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Vigili del Fuoco: il milione di euro per la caserma c’è

E’ quanto hanno affermato i deputati foggiani del Partito Democratico, Bordo e Mongiello: “Garantirà maggiore efficienza nello svolgimento del servizio e migliori condizioni di lavoro agli operatori”

Il milione di euro per il completamento della caserma dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia c’è. Dopo l’interrogazione parlamentare con la quale i deputati foggiani del PD, Michele Bordo e Colomba Mongiello, sollecitavano il riavvio dei lavori fermi da oltre sei messi causa fallimento della ditta appaltatrice, il Ministero dell’Interno stanzierà la cifra necessaria per la ripresa e il completamento dei lavori in via Napoli.

Finanziamento e procedura, in fase di perfezionamento, dovrebbero chiudersi nel giro di poche settimane: “Una volta ultimato – sottolineano Bordo e Mongiello - il nuovo comando provinciale dei Vigili del Fuoco garantirà maggiore efficienza nello svolgimento del servizio e migliori condizioni di lavoro agli operatori. Dopo 15 anni di dibattiti, confronti istituzionali e procedure burocratiche è, finalmente, arrivato il momento di consegnare alla Capitanata un efficiente presidio per la sicurezza delle persone e del territorio” concludono.

Anche il sottosegretario alla Riforme ha commentato la notizia: “Mi pare che l’evidenza dei fatti attesti come siano fuori luogo le polemiche che a volte si imbastiscono su presunte carenze o disattenzioni dell’Esecutivo verso il nostro territorio. La verità è che il Governo Renzi mostra una considerazione per la Capitanata del tutto superiore a quella prestata da altri Governi, malgrado il ciclo economico negativo e le risapute criticità dei conti pubblici”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del Fuoco: il milione di euro per la caserma c’è

FoggiaToday è in caricamento