rotate-mobile
Politica

Laquaglia: "Feste pre-elettorali al quartiere Ordona Sud"

La festa é sempre un modo per portare allegria, ma sarebbe opportuno, prima di fare interventi, comprendere da che parte si sta e cosa é stato fatto nei quattro anni e mezzo di amministrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Chi meglio di un consigliere circoscrizionale e presidente di commissione dei Lavori Pubblici conosce bene le condizioni del proprio territorio? Ogni occasione é buona per vendersi qualcosa, come è accaduto a una festa organizzata al quartiere Ordona Sud, nel corso della quale si è parlato di degrado del quartiere, citando strade, verde, illuminazione e persino palazzi.

Ma quando a parlare sono esponenti della giunta comunale, questo diventa assurdo e ridicolo. Con l'assessore all'ambiente, Pasquale Russo, abbiamo affrontato l'argomento e i lavori svolti in quell'area lo dimostrano. All'assessore Pietrocola devo riconoscere la sua disponibilità a eseguire una serie di sopralluoghi per interventi sull'intera area.

Ma cari amici, su quel palco avrei voluto sentire argomenti seri come: ridurre la disoccupazione in quel quartiere che copre circa un quarto di quella foggiana, il servizio dei trasporti pubblici Ataf, vergognoso e con mezzi da macero, corse soppresse e impossibilità di raggiungere tutte le destinazioni con un solo autobus, l'allagamento del piazzale di via Silvestri che vede seriamente contaminate le abitazioni esistenti e infine, i servizi di assistenza sociale che alla Spelonca sono indispensabili.

Concludendo, la festa é sempre un modo per portare allegria, ma sarebbe opportuno, prima di fare interventi, comprendere da che parte si sta e cosa é stato fatto nei quattro anni e mezzo di amministrazione. Altrimenti, diversamente, é solo una campagna pre-elettorale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laquaglia: "Feste pre-elettorali al quartiere Ordona Sud"

FoggiaToday è in caricamento