rotate-mobile
Politica San Nicandro Garganico

Dibattiti, musica e gastronomia: è la ‘Festa dell'Unità’ di San Nicandro Garganico

Apre Michele Emiliano. Presente il segretario cittadino Matteo Vocale. Angelo Frascaria, Boe's Bitches Band, tributo a Lucio Dalla con i Dallamericalucio e la cover band ufficiale di Ligabue

Si svolgerà dal 17 al 19 agosto la Festa dell'Unità organizzata dal Partito Democratico di San Nicandro Garganico, l'appuntamento ormai tradizionale che concilia dibattiti politici con musica e gastronomia. Ad aprire l'evento sarà il segretario regionale del PD Michele Emiliano, candidato alla presidenza della Regione Puglia per le elezioni 2015, che interverrà in un dibattito sull'organizzazione attuale del partito e la scommessa di ripartire dai territori e dai circoli per meglio riavvicinare il confronto politico ai cittadini. Presenti anche il segretario cittadino del PD Matteo Vocale, l'ex sindaco Costantino Squeo e Tommaso Pasqua, responsabile enti locali della segreteria provinciale del PD.

Si parlerà invece di politiche giovanili e del programma Garanzia Giovani lunedì 18, con l'europarlamentare Brando Benifei e il segretario provinciale dei GD Francesco Di Noia, accolti dal segretario dei GD sannicandresi Antonio D'Apote. Un argomento che già nei mesi scorsi ha riscosso molto successo con gli appuntamenti informativi organizzati dal PD e dai GD.

Chiusura il 19 con un resoconto dell'attività amministrativa del Comune di San Nicandro Garganico dal punto di vista del PD come partito di minoranza, con gli interventi di Mario D'Ambrosio, consigliere e già candidato sindaco, e del segretario cittadino e capogruppo in Consiglio Matteo Vocale.

Gli appuntamenti musicali saranno inaugurati dalla musica popolare di Angelo Frascaria, a cui seguirà la sannicandrese Boe's Bitches Band. Lunedì 18 tributo a Lucio Dalla con i Dallamericalucio, per finire martedì 19 con Sopravvissuti e Sopravviventi, cover band ufficiale di Luciano Ligabue. Non mancheranno gli stand gastronomici come ogni anno e la sottoscrizione a premi la cui estrazione avrà luogo in piazza IV Novembre il 19 agosto, a fine serata: primo premio una crociera di otto giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dibattiti, musica e gastronomia: è la ‘Festa dell'Unità’ di San Nicandro Garganico

FoggiaToday è in caricamento