rotate-mobile
Politica

Da Monte Sant’Angelo l’urlo del PD: “Noi denunciamo e combattiamo le infiltrazioni malavitose”

Dibattiti da oggi a domenica per la festa provinciale del Partito Democratico. Previsti gli interventi di Michele Emiliano e Andrea Orlando

“Il Partito Democratico foggiano vuole essere protagonista della nuova stagione politica in Capitanata e in Puglia con i propri valori, le proprie idee, le proprie risorse; le stesse che animeranno la Festa provinciale de l’Unità da oggi a domenica”. Così il segretario provinciale Raffaele Piemontese e il coordinatore del comitato di reggenza on. Michele Bordo presentano l’evento politico in programma a Monte Sant’Angelo da oggi a domenica. “Abbiamo scelto di essere a Monte, dopo lo scioglimento del Consiglio comunale per mafia, per lanciare un messaggio chiaro alla sua comunità e all’intera provincia: noi denunciamo e combattiamo la cattiva amministrazione e le infiltrazioni malavitose; noi siamo impegnati a costruire esperienze di governo innovative, di grande cambiamento e di crescita.

A Monte Sant’Angelo arriveranno il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e il presidente della Regione Michele Emiliano, insieme ai rappresentanti istituzionali del PD di Capitanata, alle donne e ai giovani militanti e dirigenti del partito cittadino e della provincia. Successivamente alla festa provinciale i democratici saranno chiamati a rafforzare l’azione politica in direzione del cambiamento, a Roma come a Bari e a Bruxelles, e dovrà rinnovare il proprio quadro dirigente territoriale per preparare al meglio le elezioni amministrative in alcuni dei centri più importanti della Capitanata.

Concludono Piemontese e Bordo: “La festa sarà il luogo della riflessione proiettata verso questo futuro e del contatto diretto e vitale con il nostro popolo per trarne l’energia e la passione necessarie a proseguire sulla strada che ci ha portati ad essere il partito politico con maggiore consenso in provincia di Foggia, in Puglia, in Italia e in Europa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Monte Sant’Angelo l’urlo del PD: “Noi denunciamo e combattiamo le infiltrazioni malavitose”

FoggiaToday è in caricamento