rotate-mobile
Politica

Scatta la festa del Nuovo Centrodestra: i big del partito nel cuore del Gargano

Dal 18 al 20 settembre a San Menaio si svolgerà la festa provinciale e regionale del Nuovo Centrodestra. Attesi Cicchitto, Quagliarello, Lorenzin, Leone e Cassano

E’ stato presentato questa mattina nella sede provinciale del partito, il programma della prima Festa regionale e provinciale del Nuovo Centrodestra, dal tema ‘Verso la Costituente popolare’. “Spesso la provincia di Foggia è stata un laboratorio politico dove si è discusso di scenari in itinere, e sarà così anche in questa occasione” ha spiegato l’on. Franco Di Giuseppe.

Mentre il consigliere regionale Giannicola De Leonardis ha sottolineato lo sforzo, attraverso l’importante appuntamento, di “riportare al centro dell’attenzione il Gargano come luogo turistico e contenitore di eventi, tutt’altro che piegato dalle calamità e ancora e sempre in grado di ospitare e accogliere chiunque”. La cornice, infatti, sarà quella dell’elegante struttura ‘Orchidea Blu’ di San Menaio (Vico del Gargano), funzionale e confortevole, e vedrà da giovedì 18 a sabato 20 settembre una sfilata di protagonisti della scena politica nazionale, regionale e locale.

Si inizia alle 16 della giornata inaugurale con il saluto del sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino e di Foggia Franco Landella, cui seguiranno gli interventi dell’on. Franco Di Giuseppe, dell’ex presidente della Provincia di Brindisi, Massimo Ferrarese, del presidente della VII Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, Giannicola De Leonardis, dell’on. Antonio Leone, alla sua prima uscita pubblica dopo la nomina nel Consiglio superiore della magistratura, del sottosegretario al Lavoro e coordinatore regionale del Ncd, Massimo Cassano.

Alle ore 18 l’attesissimo intervento del Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin. Venerdì 19 settembre doppio importante appuntamento: al mattino, dalle ore 10, dibattito ‘Da Foggia alla Capitanata: prospettive e sviluppo’ e conclusioni affidate al vicesindaco di Foggia, Francesco D’Emilio. Nel pomeriggio, dalle ore 17.30, toccherà ai consiglieri regionali del Nuovo Centrodestra (il presidente del gruppo Antonio Camporeale, Andrea Caroppo, Salvatore Greco, Domi Lanzilotta) coordinati dal loro collega Giannicola De Leonardis confrontarsi su ‘Sanità, ambiente, sviluppo, occupazione. Le sfide del Nuovo Centrodestra all’amministrazione Vendola: responsabilità e prospettive’.

Sabato 20 settembre, dalle ore 10, dibattito sul ruolo del NCD in Puglia e in Italia, presieduto dall’on. Antonio Leone, con interventi dei senatori Antonio Azzolini e Massimo Cassano e dell’on. Fabrizio Cicchitto,. Conclusioni affidate all’on. Nunzia De Girolamo, presidente del gruppo alla Camera dei Deputati.

Nel pomeriggio, alle 17.30, l’interessante confronto, moderato da Micky De Finis, tra il segretario nazionale dell’Udc, l’on. Lorenzo Cesa e il coordinatore nazionale di NCD, il senatore Gaetano Quagliariello, ‘verso la Costituente popolare’ cui dovrebbero approdare entrambi i partiti nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la festa del Nuovo Centrodestra: i big del partito nel cuore del Gargano

FoggiaToday è in caricamento