rotate-mobile
Politica

Lucera, Festa Democratica in piazza Giacomo Matteotti

Sono previsti gli interventi del sindaco di Bari Michele Emiliano, dei parlamentari Colomba Mongiello, Michele Bordo e Ivan Scalfarotto.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Dibattiti politici, musica, cinema, sport e gastronomia sono gli ingredienti di una nuova edizione della Festa Democratica che a Lucera è in programma dal 18 al 22 settembre in piazza Matteotti.

Scenari elettorali, sanità e agricoltura sono i temi al centro di incontri a cui sono previsti gli interventi del sindaco di Bari Michele Emiliano, dei parlamentari Colomba Mongiello, Michele Bordo e Ivan Scalfarotto.

Il programma nel dettaglio:
 

18 settembre

ore 19 - "Quale futuro e alleanze per Lucera", con la partecipazione del Sindaco di Bari, Michele Emiliano. Coordinerà i lavori la giornalista Rosalia Marcantonio.
Ore 21.30 - Frogs in concerto.

19 settembre

ore 19, cortile istituto Tommasone

"Quale diritto alla salute per le popolazioni di Lucera e dei Monti Dauni', con interventi di Elena Gentile, Assessore regionale alla Salute, Vincenzo Cipriani, Forum PD, Dino Del Gaudio, medico ospedaliero e membro del forum, Raimondo Giallella, sindaco di Pietramontecorvino, Vincenzo Sangregorio, sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Ernesto Cicchetti, sindaco di Castelnuovo della Daunia. Coordinerà i lavori il giornalista Antonio Nino Bruno.
ore 20.30 - Omaggio a Vincenzo Cerami e la proiezione del film di Roberto Benigni "La vita è bella".
ore 21.30 - Serata musicale anni 70-80 con Zoja.

20 settembre
ore 19 - "Giovani e agricoltura: sviluppo del territorio". Interverranno on. Colomba Mongiello, membro della Commissione Agricoltura della Camera, Gianluigi Cesari, Responsabile Agricoltura Pd Puglia, Filippo Schiavone, Vice Presidente Nazionale ANGA-Confagricoltura, Andrea Suriano, Responsabile Provinciale Giovani Impresa-Coldiretti, Giuseppe Grasso, Presidente Confagricoltura Lucera, Angelo Miano, Presidente L.A.A.C. Lucera. Coordinerà i lavori il giornalista Francesco Barbaro.
ore 21.30 - Serata danzante "Lucera bar folk" con l'associazione Ethnos.

21 settembre
ore 20.30 - Proiezione del film "Un borghese piccolo piccolo" di Mario Monicelli.
ore 21 - Festa della birra
ore 21.30 - Serata musicale con la partecipazione di Zoja.

22 settembre
ore 19 - "Il Pd che vogliamo", con l'intervento di Ivan Scalfarotto, vice presidente dell'Assemblea Pd, Michele Bordo, Presidente Commissioni Politiche dell'Unione Europea della Camera, Paolo Campo, Segretario provinciale Pd, Maria Rosaria Calvio, Sindaco di Ortanova. Coordinerà i lavori Francesco Barbaro.
ore 20.30 - Premiazione del torneo di calcetto "1° Memorial Giuseppe Papa".
ore 21.30 - 21 Grammi in concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucera, Festa Democratica in piazza Giacomo Matteotti

FoggiaToday è in caricamento