rotate-mobile
Politica

Federico Iuppa non è più il vicesindaco di Foggia. Mongelli: ”Rammaricato”

Il sindaco: “La sua decisione dimostra una volta di più lealtà personale e coerenza politica e istituzionale”

Non è bastato a Gianni Mongelli aver ribadito a Federico Iuppa, ormai ex vicesindaco di Foggia, piena fiducia e fermezza della scelta di non voler procedere ad alcuna modifica nell’assetto dell’organo di governo della città. Dopo un lungo colloquio tra i due, questo pomeriggio il sindaco si è visto costretto ad accogliere le dimissioni irrevocabili annunciate ieri a FoggiaToday dal vicesindaco e assessore al SUAP e Qualità amministrativa, in quota PSI.

Il commento di Gianni Mongelli, sindaco di Foggia: “La sua decisione dimostra una volta di più, ove mai ce ne fosse bisogno, lealtà personale e coerenza politica e istituzionale. Ho potuto apprezzare tanto l’una che le altre in quattro anni di stretta collaborazione, anche nei momenti di dialettica politica, durante i quali ho potuto sempre contare sul suo positivo apporto e la sua capacità di mediazione”

A motivare la sua decisione, c’è la volontà di mettere al riparo il sindaco e la Giunta dagli eventuali riverberi amministrativi che potrebbero derivare dalle crescenti tensioni con il commissario cittadino del Partito Socialista, Angelo Benvenuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Iuppa non è più il vicesindaco di Foggia. Mongelli: ”Rammaricato”

FoggiaToday è in caricamento