menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vieste: Fausto Schirone è il neo comandante dell'ufficio circondariale marittimo

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie nell'università di Siena, Schirone dal 2000 veste la divisa della Marina Militare, in qualità di ufficiale di complemento del corpo di commissariato della Marina Militare.

L'Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha da oggi un nuovo comandante: è il tenente di vascello Fausto Schirone. Il neocomandante proviene dalla Capitaneria di Porto di Taranto dove è stato impiegato nella sezione Tecnica. L'area di competenza dell'ufficio viestano è ampia: si estende per circa 130 km di costa, da Marina di Chieuti a Vignanotica, con alle dipendenze dirette i due Uffici locali marittimi di Lesina e Rodi Garganico e la Delegazione di Spiaggia di Peschici.

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie nell'università di Siena, Schirone dal 2000 veste la divisa della Marina Militare, in qualità di ufficiale di complemento del corpo di commissariato della Marina Militare. Ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità a bordo di navi militari e, dopo il transito nel Corpo delle Capitanerie di Porto, è stato destinato alla Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, sino al mese di ottobre 2009 ricoprendo l'incarico di Capo sezione demanio/ambiente/contenzioso.

Fonte: ANSA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento