rotate-mobile
Politica

Permessi di soggiorno, Luca Maggio: “Confronto in Prefettura è stato positivo”

“Quella di oggi è una prima importante risposta ai problemi di tanti immigrati che hanno perso il “lavoro” e non sono riusciti a trovarne un altro entro i primi 12 mesi”

Al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina in Prefettura sulla necessità di estendere la durata del permesso di soggiorno per attesa occupazione a 24 mesi, contro il caporalato e il lavoro nero, Luca Maggio, si ritiene soddisfatto: “La cooperazione interistituzionale in materia di immigrazione si rafforza e si arricchisce di nuovi risultati”. Il presidente dell’Unione italiani nel mondo sottolinea che “le richieste avanzate unitariamente dai sindacati hanno trovato piena accoglienza in un clima di cooperazione sempre più serrata”.

Per quanto riguarda i permessi di soggiorno, Maggio sottolinea la disponibilità del prefetto Tirone a trasferire questa istanza nelle sedi istituzionali più consone. Quella di oggi è una prima importante risposta ai problemi di tanti immigrati che hanno perso il “Lavoro” e non sono riusciti a trovarne un altro entro i primi 12 mesi, termine massimo per poter rinnovare il “permesso di soggiorno”.

Ha concluso il presidente Uim: “Stiamo cercando di mettere a punto una strategia condivisa di contrasto e di lotta al lavoro nero e sommerso dei quali spesso gli immigrati finiscono vittime”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi di soggiorno, Luca Maggio: “Confronto in Prefettura è stato positivo”

FoggiaToday è in caricamento