rotate-mobile
Politica Manfredonia

Forza Italia mette alla porta Potenza e Dell'Erba: "Sono fuori". Rotice? "Traditore"

La nota del commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vicevicario, il senatore Dario Damiani, fanno fuori il sindaco di Apricena Antonio Potenza e il consigliere regionale Paolo Dell'Erba. Bordate al sindaco di Manfredonia, l'ing. Gianni Rotice

A Nicola Gatta non è bastato avere la meglio su Giuseppe Nobiletti nei comuni sotto i 30mila abitanti. Le schede rosse - quelle dal peso maggiore di Manfredonia, Cerignola e Lucera, gli hanno strappato la possibilità di riconfermarsi alla guida della Provincia di Foggia. Uno scarto tra i due contendenti maggiori, di poco più di 3mila voti ponderati, ha condannato il sindaco di Candela alla sconfitta. Terzo Primiano Di Mauro sostenuto dalla Lega, dai sindaci di Apricena e Manfredonia e dal consigliere regionale Paolo Dell'Erba.

Ad approfittare della spaccatura in seno al centrodestra, per sua stessa ammissione, è stato il vicepresidente della Regione Puglia, Raffale Piemontese. Il centrosinistra ha contribuito alla raccolta delle firme per la candidatura del sindaco di Lesina, a capo del 'centrodestra identitario' (guarda il video).

Così il commissario regionale di Forza Italia, l’on Mauro D’Attis, e il vicevicario, il senatore Dario Damiani: “Onore al nostro candidato Nicola Gatta, che ha sfiorato la riconferma alla presidenza della Provincia di Foggia. Il suo impegno sul campo è testimoniato dai risultati lusinghieri ottenuti nei comuni in cui non eravamo favoriti. Resta il grande rammarico per la sconfitta in una città di centrodestra come Manfredonia, determinante per l'esito negativo provinciale e imputabile al sindaco Rotice che, seppur da noi sempre sostenuto, ha tradito il mandato e la fiducia dei vertici regionali e nazionali, consegnandosi politicamente al centrosinistra e a Michele Emiliano. Oltre a Rotice, ribadiamo che chi non ha raccolto l'appello a seguire la linea di Forza Italia ne resta fuori, come il sindaco di Apricena Potenza e il consigliere regionale Dell'Erba. Un sincero ringraziamento a Nicola Gatta per l'ottimo lavoro svolto in questi anni alla guida della Provincia, nonché al segretario Raffaele Di Mauro e all'onorevole Giandiego Gatta per aver coordinato i tavoli provinciali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia mette alla porta Potenza e Dell'Erba: "Sono fuori". Rotice? "Traditore"

FoggiaToday è in caricamento