Incubo Energas, il sottosegretario all'Ambiente rassicura: "Ascolteremo fino in fondo le perplessità del territorio"

Dichiarazione della leghista Vannia Gava, le cui recenti dichiarazioni sull'impianto gpl di Manfredonia, rilasciate nel corso della sua visita in Capitanata, hanno destato allarme

Hanno suscitato clamore le dichiarazioni del Sottosegretario all’Ambiente, Vannia Gava, sull'impianto ‘Energas’ di Manfredonia, In mattinata è giunta la nota di protesta del deputato manfredoniano Antonio Tasso. L'esponente leghista, in tour in Capitanata nei giorni scorsi, si è vista così costretta a meglio precisare il suo pensiero: "La nostra linea politica è quella di credere fortemente nello sviluppo infrastrutturale dell’intero Paese - scrive Gava-. In tema di ambiente ed energia tutta l’Italia può fare di più facendo convivere ambiente e sviluppo lungo la via della decarbonizzazione grazie alle nuove tecnologie e alle migliori pratiche.

Nei diversi casi specifici questa posizione è e sarà sempre fondata sulla necessità di attenersi ai pareri degli uffici competenti e di tutte le autorità   tecnicamente preposte a verificare le compatibilità ambientali.Nel caso specifico del progetto di un deposito GPL a Manfredonia è noto che l’iter delle autorizzazioni è ancora in corso perché evidentemente ci sono aspetti che devono essere ulteriormente approfonditi e permane la necessità di ascoltare fino in fondo le istanze e le perplessità del territorio” conclude.

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • "Rara e dubbia presentazione clinica" del nascituro. La direzione del 'Riuniti' precisa: "Nessun abbaglio, adottata la corretta procedura"

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Incredibile agli Ospedali Riuniti di Foggia: medici sbagliano il sesso di un neonato, genitori sotto shock

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento