rotate-mobile
Politica San Severo / Corso Giuseppe Garibaldi

San Severo scende in piazza: domani la manifestazione "Vogliamo sicurezza"

Il corteo cittadino è promosso dal Meetup Amici di Beppe Grillo - San Severo in Movimento e si concluderà con una raccolta firme per chiedere l'invio in città di più forze di polizia

“La sicurezza non ha colori”. Non ne ha dubbi il Meetup Amici di Beppe Grillo – San Severo in Movimento che domani, 11 ottobre, invita la città di San Severo a scendere in strada per chiedere maggiore sicurezza e l'aumento degli organici delle forze dell'ordine.

I membri del meetup hanno promosso la manifestazione cittadina “Vogliamo Sicurezza”, che ha raccolto l'adesione del Movimento Consumatori, Altra Città, la Svolta per San Severo, Agorà, Fondazione Terra Mia, Oratorio Don Bosco, Cooperativa Giovani in Movimento, Giovani in Azione, Comart, Fidas, comitato Pro-Biblio, meetup 5 stelle San Severo e della palestra Contact School.

A partire dalle 9 un corteo attraverserà la città partendo da corso Garibaldi, attraversando via Solis e risalendo via Soccorso sino a piazza Municipio, dove sarà avviata una raccolta firme da indirizzare al Ministero degli Interni al fine di sollecitare l'invio sul territorio di maggiori uomini e mezzi.

La manifestazione proseguirà a piazza Allegato dalle 19 alle 22, dove sarà allestito uno spazio per la lettura di dati, brani letterari sul tema della sicurezza, testimonianze di commercianti, poesie e interventi dei cittadini. Al termine della manifestazione la città consegnerà ad alcuni rappresentanti delle attività commerciali una pergamena in segno di solidarietà per il difficile momento che il settore terziario sta attraversando in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo scende in piazza: domani la manifestazione "Vogliamo sicurezza"

FoggiaToday è in caricamento