rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Lo spettro della chiusura su Musei e Infopoint. Dota: "Salvaguardiamo i livelli occupazionali"

Previsto un incontro per giorno 8 novembre presso il servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia. Per il segretario generale UILTUCS FOGGIA: "Necessario porre in atto iniziative rapide e concrete"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Forte preoccupazione per la situazione dei dipendenti, dei musei provinciali e di tutte le strutture in carico a Promodaunia", esprime Elio Dota, segretario generale UILTUCS Foggia. Del tema si discuterà martedì 8 novembre, intorno alle 10, presso il servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Foggia.

Un incontro sollecitato proprio dalle organizzazioni sindacali e che dovrebbe vedere la partecipazione dei rappresentanti di Regione Puglia, Provincia, Promodaunia e sindacati.
"Esiste la possibilità concreta che, da lunedì 21 novembre, i musei provinciali, l'Osservatorio del turismo e l'infopoint, saranno definitivamente chiusi col rischio di compromettere la posizione dei 29 lavoratori part-time delle strutture", precisa Dota.

"Nei prossimi giorni, a partire dalla riunione di giorno 8 novembre, porremo in atto ogni iniziativa utile al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e per sollecitare Promodaunia (partecipata in house della Provincia di Foggia che gestisce i tre musei provinciali di Storia Naturale, Interattivo delle Scienze e del Territorio, l'Osservatorio del turismo e l'Infopoint di Capitanata), Regione, Provincia, Prefettura e Comune di Foggia per concertare soluzioni concrete per scongiurare un evento che avrebbe un impatto traumatico su un territorio già funestato da crisi, disoccupazione e criminalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettro della chiusura su Musei e Infopoint. Dota: "Salvaguardiamo i livelli occupazionali"

FoggiaToday è in caricamento