Colpo di scena a Bari: Pino Lonigro rieletto consigliere regionale

La proclamazione è avvenuta oggi, su decisione della Corte d'Appello di Bari: dopo il riconteggio dei voti, tre eletti sono differenti rispetto ai nominativi divulgati dalla prefettura. Lonigro prende il posto di Borraccino di Taranto

Clamoroso a Bari: Pino Lonigro è stato eletto Consigliere regionale della Puglia. Lo annunciano festosi Domenico Rizzi e Felice Carrabba di ‘Noi a Sinistra per la Puglia’: “Il nostro compagno rappresenterà la Capitanata in seno all’assemblea regionale”.

La proclamazione è avvenuta oggi, su decisione della Corte d’Appello di Bari secondo la quale - dopo il riconteggio dei voti - tre eletti sono differenti rispetto ai nominativi divulgati dalla prefettura. Dopo il riconteggio  (e quindi la rivisitazione dei verbali), Pino Lonigro viene riconfermato e prende il posto di Nino Borraccino sempre di 'Noi a Sinistra per la Puglia' ma della circoscrizione di Taranto.

Cinquantasei anni, coniugato, due figli, dipendente regionale presso l’IPA di Foggia, Giuseppe (detto "Pino") Lonigro è già stato Consigliere della III Circoscrizione “Ferrovia” del Comune di Foggia, Consigliere comunale a Foggia, Presidente del Consiglio comunale di Foggia, componente del Comitato regionale dello Sport (L.R.32/85), Consigliere provinciale, assessore provinciale con delega al Turismo, Sport e Tempo Libero, assessore provinciale alle Risorse Umane.

Eletto nel 2010 Consigliere regionale, è presidente della 1° Commissione consiliare (Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi) nonché componente della IV Commissione (Industria, Commercio, Artigianato, Turismo e Industria Alberghiera, Agricoltura e Foreste, Pesca Professionale, Acquacoltura). Grande la soddisfazione di tutta la lista di “Noi a Sinistra per la Puglia” per aver ottenuto questo risultato che premia uno dei compagni che si è più impegnato per il nostro territorio. Si annunciano ricorsi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale nel Foggiano: marito e moglie perdono la vita in un terribile impatto sulla Sp 141

  • Macabra scoperta nel Foggiano: recuperato un corpo carbonizzato dentro un'auto, vittima di un incidente stradale

  • Arrestati Angelo e Napoleone Cera: sono accusati di concussione

  • Coro ai diffidati e 'Quarta Mafia', Pio e Amedeo sbottano: "Ci siamo rotti le palle della facilità di giudizio sulla nostra terra"

  • Ha una crisi e distrugge casa, sedato e portato in ospedale muore poco dopo: è giallo sulle cause del decesso

  • Maxi furto nel caveau dell'Unicredit a Foggia: svaligiate 300 cassette di sicurezze ma non ci sarà nessun colpevole

Torna su
FoggiaToday è in caricamento