rotate-mobile
Regionali Puglia 2015

Si rafforza la squadra foggiana a Bari: Leo Di Gioia assessore regionale all’Agricoltura

Nominati assessori anche Antonio Nunziante e Domenico Santorsola. Con Raffaele Piemontese al Bilancio e Di Gioia all'Agricoltura, la Capitanata non ha più alibi

Leonardo Di Gioia è il nuovo assessore regionale all’Agricoltura, risorse agroalimentari, alimentazione, riforma fondiaria, caccia e pesca, foreste. Il decreto di nomina è stato firmato oggi dal presidente Emiliano. Con l’ex assessore al Bilancio della giunta Vendola, completano la formazione della Giunta regionale, Antonio Nunziante, vicepresidente, assessore alla Protezione civile, personale, innovazione dell'organizzazione; e Domenico Santorsola, assessore alla Qualità dell'Ambiente, ciclo rifiuti e bonifica, rischio industriale, ecologia.

Michele Emiliano – che ha inoltre nominato il consigliere Ruggero Mennea presidente del comitato regionale di protezione civile – ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Dal dibattito in aula è emerso da più parti l'invito a completare la Giunta. Da oggi la Giunta è composta da dieci assessori, cinque in meno del passato, e questo ci consente di fronteggiare la complessità del compito che ci è stato assegnato al meglio. Anche dall'esterno del Consiglio, forze sindacali e di categoria avevano più volte sollecitato queste nomine e, come avevo promesso, la consultazione collegiale ha portato all'integrazione dell'esecutivo".

IL COMMENTO DEL SINDACO DI FOGGIA

Con Leo Di Gioia si rafforza la squadra foggiana in via Capruzzi. In precedenza Raffaele Piemontese aveva incassato la delega al Bilancio, Pino Lonigro la presidenza della II commissione ‘Affari generali e Personale’ e Giandiego Gatta la vicepresidenza. Da sottolineare anche il ruolo di Giannicola De Leonardis, capogruppo del Movimento Schittulli-Area Popolare.

Ora la provincia di Foggia – che vanta sei consiglieri regionali, una vicepresidenza e due assessorati importanti – non ha più alibi. In via Capruzzi la Capitanata deve tornare a contare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rafforza la squadra foggiana a Bari: Leo Di Gioia assessore regionale all’Agricoltura

FoggiaToday è in caricamento