rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Puglia 2015

I 300mila grazie di Schittulli: “Pugliesi hanno preferito me a Poli Bortone”

“Persa occasione per giochi di esclusivo interesse nazionale e di palazzo, che nulla hanno a che fare con la Puglia ed il bene dei pugliesi”

L’oncologo e candidato alla presidenza della Regione Puglia, Francesco Schittulli, commenta l’esito della tornata elettorale

"Oltre trecentomila grazie a tutti quei pugliesi che hanno votato e scelto la mia idea di una Puglia nuova, per dar vita a un centrodestra distante da vecchie logiche. In una giornata dove a vincere è stato il Partito dell’Astensione, essere arrivato pressoché alla pari di un Movimento nazionale, costituisce per me un risultato insperato e certamente positivo.

Significativi sono, invece, gli oltre 65mila voti che mi separano dalla senatrice Poli Bortone. Fra due proposte politiche i pugliesi non hanno avuto dubbio su quale preferire. Sono certo comunque che, se fossimo andati uniti, a dispetto dei numeri di mera sommatoria, avremmo recuperato buona parte di quel 50% degli elettori che, demotivati e disorientati, non sono andati a votare.

Abbiamo perso un’occasione…o  meglio, si è voluto perdere per la seconda, un'altra occasione, per giochi di esclusivo interesse nazionale e di palazzo, che nulla hanno a che fare con la Puglia ed il bene dei pugliesi. Anche se i pugliesi lo hanno capito e per questo hanno "punito" chi si è prodigato per tanto. Ringrazio le tantissime persone che ho conosciuto in questo breve percorso di impegno politico e che hanno riposto in me la loro leale e incondizionata fiducia. Ad ognuno di loro riconfermo la mia sentita, sincera amicizia" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 300mila grazie di Schittulli: “Pugliesi hanno preferito me a Poli Bortone”

FoggiaToday è in caricamento