rotate-mobile
Regionali Puglia 2015

Campo querela, Barone replica: "Rispedisco gli insulti rivolti agli elettori del M5S”

La capolista dei cinquestelle Rosa Barone risponde a Paolo Campo, che aveva annunciato querela nei confronti degli attivisti cinquestelle, chiedendo a Rosa Barone solidarietà e scuse

Non si placano le polemiche all’indomani dell’annuncio, da parte di Paolo Campo, della querela per diffamazione nei confronti degli attivisti del Movimento 5 Stelle che hanno pubblicato o condiviso il tariffario relativo alla presunta compravendita dei voti di alcuni candidati al Consiglio regionale, principalmente sui profili Facebook di Carlo Baldassini e Risveglio a Cinquestelle.

In una nota a mezzo stampa l’esponente del Partito Democratico di Manfredonia aveva citato anche “l’onesta” Rosa Barone “dalla quale – aveva aggiunto mi aspetto solidarietà e scuse per la stupidità di questi suoi elettori. Gentaglia che non ha la minima idea di cosa voglia dire l’impegno civico e politico. Poveri di mente e di cuore capaci solo di sputare veleno sulle istituzioni e su chi le rappresenta”

Questa la risposta della capolista dei cinquestelle in provincia di Foggia: “Sono stata chiamata in causa in relazione a circostanze e fatti di cui ignoro l’autore ed il contenuto, in riferimento ai quali non conosco il fondamento e la veridicità. Rispedisco al mittente, inoltre, gli insulti del candidato Paolo Campo rivolti agli elettori del Movimento 5 stelle. Ribadisco, infine, la denuncia politica di diffusa compravendita di voti mascherata in molti casi sotto forma di “rimborsi elettorali”.

La candidata pentastellata continua: “Le opportune segnalazioni in alcuni casi sono già state effettuate (vedasi quelle del deputato del M5s Giuseppe D’Ambrosio per gli episodi di Andria nonché gli episodi di Corato) ed altre ancora ne seguiranno: saranno poi i magistrati ad accertarne i presupposti per procedere penalmente."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo querela, Barone replica: "Rispedisco gli insulti rivolti agli elettori del M5S”

FoggiaToday è in caricamento