menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nichi Vendola a pranza

Nichi Vendola a pranza

Vendola a pranzo da una famiglia del Gargano trapiantata in Toscana

Il leader di SEL ospite a Sesto Fiorentino da Umberto Galasso e Luciana Giordano per una "rimpatriata tosco-pugliese"

Pausa pranzo dai sapori di Puglia e di Toscana, ieri, per Nichi Vendola. A Sesto Fiorentino, dopo l'incontro alla Richard-Ginori e il comizio nel centro cittadino, il leader di SEL è stato ospite di una famiglia del luogo per un pranzo privato molto particolare. I padroni di casa, il signor Umberto Galasso e la signora Luciana Giordano, originari della zona del Gargano, nei giorni scorsi si erano offerti, infatti, di ospitare Vendola tra una fatica elettorale e l'altra, proponendo un momento conviviale con parenti e conoscenti pugliesi trapiantati a Firenze.

Quasi una rimpatriata tra conterranei che il leader di SEL è stato ben lieto di accettare. Luciana ha proposto ai convitati, una quindicina in tutto, un menu "fusion" tosco-pugliese che Vendola non ha nascosto di aver apprezzato: antipasto a base di salumi, crostini, funghi e verdure sottolio, zazzaridde e peperoncini ripieni, per proseguire poi con crespelle alla fiorentina e controfiletto con patate.  Per chiudere, spiedini di frutta, schiacciata fiorentina e tiramisù.

https://mail.google.com/mail/u/0/images/cleardot.gif

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Attualità

Gestione dell'emergenza: la Puglia è ultima nella classifica di gradimento. Sui vaccini Emiliano "solleva Lopalco" e si affida a Lerario

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento