rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

PSI: Rignanese annuncia le dimissioni, con lui lasciano Farano e D'Antonio

Pesa la decisione del partito di non aver presentato liste alla Camera e al Senato alle prossime elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013

Riccardo Rignanese, nella qualità di consigliere nazionale e segretario cittadino di Foggia, non condivide il risultato delle trattative condotte dai vertici nazlonali del proprio partito ( P.S.l.) con il PD, in ordine alla presenza del partito alla prossima competizione elettorale del24 e 25 Febbraio. La non condivisione scaturisce dalla decisione presa di non presentare liste del P.S.I. alla Camera ed al Senato, a fronte di alcuni posti messi a disposizione del P.S.l. nelle liste del PD, ove, guarda caso, hanno trovato posto dal segretario nazionale Nencini ad altri della segretaria nazionale.

 

Ciò che è awenuto, prosegue Rignanese, è I'esatto contrario di quanto affermato e deciso in tutte le assemblee e consigli nazionali che avevano sempre deciso di correre con le proprie liste, seppure apparentati con il PD alla Camera ed al Senato. Per cui chi, come il sottoscritto e tanti altri hanno tenuto accesa la fiammella del P.S.I. in questi anni, attraverso riunioni, assemblee e tesseramenti, oggi si trovano nella impossibilità di poter condurre una battaglia seppure impegnativa e difficile, per poter eleggere i propri rappresentanti nelle liste del P.S.I.

 

Certo,come già detto, sarebbe stata una battaglia impegnativa e difficile ma, se vinta, avrebbe portato entusiasmo ed autonomia al P.S.l. Sembra evidente che il P.S.l. sia stato tenuto in piedi solo e soltanto per il raggiungimento degli obiettivi di pochissimi a danno di chi ha creduto nei valori e nella ideologia Socialista. Rignanese, infine, pone un interrogativo a tutti i Socialisti militanti nel P.S.l.: quale sarà il futuro del Partito??? Per tutte le considerazioni su esposte, Rignanese e due componenti del direttivo provinciale e regionale, Farano Claudio e D'Antonio Temistocle, oltre ad un foltissimo gruppo di iscritti, preannunciano le loro dimissioni dal P.S.l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PSI: Rignanese annuncia le dimissioni, con lui lasciano Farano e D'Antonio

FoggiaToday è in caricamento