rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013 San Severo

Centro Democratico: due i sanseveresi candidati, Antonia Sallustio e Maurizio Spina

L’insegnante donna è candidata al Senato, il consigliere comunale di San Severo alla Camera

“Ricostruire il tessuto civile e sociale del Paese è l’unico modo che abbiamo per liberarci dal giogo di una politica che, negli ultimi vent’anni, ha condotto battaglie per pochi”. E’ questo il punto di partenza, secondo Antonia Sallustio, avvocato ed insegnante sanseverese, candidata nella lista per il Senato, durante l’inaugurazione del comitato elettorale.

“Continuare a parlare solo di finanza - prosegue la Sallustio - della crisi economica, non ha alcun senso se non si riparte dalla base della nostra società. Se si vuole costruire un grattacielo, non si parte dall’attico, ma dalle fondamenta e le fondamenta della nostra società sono la famiglia e i lavoratori. La famiglia ha il ruolo fondamentale di educare, insieme alla scuola, gli italiani di domani.

Ho scelto di scendere in campo in prima persona perché, da insegnante, so bene quanto i giovani siano disillusi nei confronti della politica, quanta poca fiducia abbiano nelle istituzioni e nella possibilità che qualcosa cambi. I nostri ragazzi sono rassegnati. Bisogna dimostrare loro che si può ancora invertire la rotta, che se si riparte dalla questione morale, smettendo di tollerare anche la più piccola delle illegalità, possiamo rimettere in moto la macchina Italia.”

Sulla stessa linea di pensiero di Antonia Sallustio, Maurizio Spina, attuale consigliere comunale di San Severo, candidato alla Camera dei Deputati. Spina sottolinea quanto l’attuale legge elettorale tolga al popolo la possibilità di scegliere ed eleggere i propri candidati, non potendo esprimere preferenze e quanto scarsa sia la rappresentanza del territorio nei palazzi del potere.

“Mi auguro - dice Maurizio Spina - e lavoreremo tutti insieme perché ciò avvenga, che il 24 ed il 25 febbraio, i cittadini di Capitanata scelgano di dare sostegno ai propri conterranei in corsa verso Roma, perché solo così daranno una mano se stessi, solo andando alle urne potranno finalmente far sentire la voce della provincia di Foggia nelle sedi di Governo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Democratico: due i sanseveresi candidati, Antonia Sallustio e Maurizio Spina

FoggiaToday è in caricamento