rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011 Zapponeta

Elezioni comunali 15/16 maggio: stasera termina la campagna elettorale

Agli appelli finali sono pochi i big. A Zapponeta, per la gioia di Domenico Rizzi, arriva il governatore della Regione Puglia Nichi Vendola. Nei paesi con più di 15mila abitanti si paventa l'ipotesi ballottaggio

Chiudono oggi le infuocate campagne elettorali degli undici comuni della provincia di Foggia che il 15 e 16 maggio sono chiamati a rinnovare l’amministrazione comunale.

Da San Nicandro Garganico a San Marco in Lamis, da San Giovanni Rotondo a Orta Nova, passando per Zapponeta e Vieste, la battaglia tra i candidati sindaci e gli aspiranti consiglieri è stata dura e talvolta feroce. Attacchi, improperi, minacce e insulti hanno caratterizzato gli ultimi giorni di campagna elettorale. Onorevoli, consiglieri regionali e provinciali se le sono cantate di santa ragione.

Questa sera dalle ore 20 partono gli appelli finali delle rispettive coalizioni. E arriva anche qualche big. Alle 18.00 Nichi Vendola si recherà a Zapponeta per sostenere la candidatura a sindaco del coordinatore provinciale di Sel, unico candidato di Sinistra Ecologia e Libertà della provincia.  Difficile fare pronostici, ma nei paesi con più di 15mila abitanti, tra la gente ballottaggioè la parola più ricorrente. Potrebbero non finire stasera le ingiurie.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 15/16 maggio: stasera termina la campagna elettorale

FoggiaToday è in caricamento