rotate-mobile
Elezioni Cerignola 2015 Cerignola

Rino Pezzano soddisfatto: "Da 15 giorni a Cerignola si respira il Cambiamento"

Il capogruppo in consiglio comunale: "A meno di due settimane dal suo insediamento, la Coalizione del Cambiamento sta dimostrando di essere quella forza rivoluzionaria, sana e pulita, da troppo tempo attesa dalla città"

Per Rino Pezzano, a Cerignola si respira aria di cambiamento. "A meno di due settimane dal suo insediamento, la coalizione del 'Cambiamento sta dimostrando di essere quella forza rivoluzionaria, sana e pulita, da troppo tempo attesa dalla città", spiega compiaciuto il capogruppo del gruppo unico del Cambiamento in Consiglio comunale, che plaude al primo scorcio di mandato Metta a Cerignola.

"Di elementi per ritenersi soddisfatti nonostante il brevissimo tempo trascorso ve ne sono tanti - spiega Pezzano - a partire dalla macchina amministrativa, rimessa in moto con straordinaria celerità grazie ad una giunta di qualità nominata i tempi record, che non hanno eguali in nessun comune italiano. Un atto che è già di per sé garanzia dell'operatività e dell'operosità che contraddistinguerà la consiliatura del Cambiamento appena iniziata e, soprattutto, della sua capillarità rispetto alle istanze della comunità”.

Continua il capogruppo del Cambiamento in consiglio comunale: “Riprova ne sono - continua Pezzano - il coinvolgimento della gran parte degli eletti nel governo della cosa pubblica - e, pertanto, nell'assunzione di responsabilità nei confronti della città - e la creazione di un gruppo consiliare unico, il gruppo del Cambiamento, che mi onoro di guidare affiancato dai validissimi vice capogruppo Loredana Lepore e Michele Monterisi, per una rappresentanza politica quanto più possibile corale, armonica ed univoca della maggioranza.

"A ciò si aggiungano micro e macro operazioni a beneficio della città già messe in cantiere da questa Amministrazione e rispetto alle quali è doverosa una sintetica elencazione. Penso in particolare agli interventi di pulizia straordinaria della città tuttora in corso ed alle misure solidali intervenute sull'arredo urbano con l'adozione di aiuole finalizzate a dare un primo segnale di decoro alle nostre strade e ad anticipare quella filosofia green che questa amministrazione è intenzionata ad attuare”.

Ma anche operazioni più incisive, “destinate a restituire a Cerignola quel profilo interprovinciale che merita, sia da un punto di vista politico-istituzionale che economico. A questo proposito, mi sono speso personalmente per la riconferma di Cerignola al vertice del Consorzio di Igiene Ambientale FG/4, operazione che, ne sono certo, avvierà una nuova stagione di cooperazione istituzionale sul territorio; si sta lavorando al dossier Ofanto Sviluppo, società che gestisce l'interporto, mentre sono già a buon punto alcune trattative con alcuni grandi gruppi societari per restituire vitalità al tessuto economico-occupazionale della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rino Pezzano soddisfatto: "Da 15 giorni a Cerignola si respira il Cambiamento"

FoggiaToday è in caricamento